Angela Maria Scullica, direttore editoriale di ILI Editore

Angela Maria Scullica è dal 16 novembre 2020 direttore editoriale di ILI (Informazione Libera Indipendente) Editore, un sistema editoriale multimediale e centro di ricerca indipendente indirizzato a promuovere l’interpretazione evolutiva di arte, cultura e valori etici e sociali.

Angela Maria Scullica

“Mi trovo in perfetto accordo con la mission di ILI Editore, che ha come obiettivi fondanti la diffusione e la crescita di uno spirito critico necessario per comprendere e confrontare, al di fuori di schemi precostituiti, valori, obiettivi e interessi di un mondo in profonda evoluzione tecnologica e sociale”, ha detto Angela Maria Scullica, “Con ILI Editore vogliamo adoperarci il più possibile per aumentare la diffusione della conoscenza, dei valori, delle motivazioni e delle idee alla base dell’evoluzione artistico, sociale e culturale di un mondo, il nostro, in profonda e veloce mutazione in modo da promuovere la crescita delle capacità critiche individuali”.

Angela Maria Scullica, si legge in un comunicato, laureata a pieni voti all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza, si è avvicinata al mondo editoriale avviando collaborazioni con il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Mondo e Capital. Nel 1989 è entrata nel gruppo Mondadori, nel 2000, con il passaggio di alcune testate della Mondadori a Newspaper Milano, è stata chiamata a dirigere BancaFinanza, il Giornale delle Assicurazioni e, nel 2013, Espansione. Dal 2015 al 2018 è stata Direttore delle testate economiche di Le Fonti, dal 2018 al novembre 2020, sempre per Le Fonti, è stata responsabile dei canali tv asset e insurance. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni specializzate in economia e “lectures” in materia di finanza internazionale all’Università di Torino.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove