Angela Maria Scullica, direttore editoriale di ILI Editore

Angela Maria Scullica è dal 16 novembre 2020 direttore editoriale di ILI (Informazione Libera Indipendente) Editore, un sistema editoriale multimediale e centro di ricerca indipendente indirizzato a promuovere l’interpretazione evolutiva di arte, cultura e valori etici e sociali.

Angela Maria Scullica

“Mi trovo in perfetto accordo con la mission di ILI Editore, che ha come obiettivi fondanti la diffusione e la crescita di uno spirito critico necessario per comprendere e confrontare, al di fuori di schemi precostituiti, valori, obiettivi e interessi di un mondo in profonda evoluzione tecnologica e sociale”, ha detto Angela Maria Scullica, “Con ILI Editore vogliamo adoperarci il più possibile per aumentare la diffusione della conoscenza, dei valori, delle motivazioni e delle idee alla base dell’evoluzione artistico, sociale e culturale di un mondo, il nostro, in profonda e veloce mutazione in modo da promuovere la crescita delle capacità critiche individuali”.

Angela Maria Scullica, si legge in un comunicato, laureata a pieni voti all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza, si è avvicinata al mondo editoriale avviando collaborazioni con il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Mondo e Capital. Nel 1989 è entrata nel gruppo Mondadori, nel 2000, con il passaggio di alcune testate della Mondadori a Newspaper Milano, è stata chiamata a dirigere BancaFinanza, il Giornale delle Assicurazioni e, nel 2013, Espansione. Dal 2015 al 2018 è stata Direttore delle testate economiche di Le Fonti, dal 2018 al novembre 2020, sempre per Le Fonti, è stata responsabile dei canali tv asset e insurance. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni specializzate in economia e “lectures” in materia di finanza internazionale all’Università di Torino.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia