Paola Perrotti, amministratore delegato di FB&Associati

Paola Perrotti è stata nominata Amministratore Delegato di FB&Associati, la prima società di consulenza fondata in Italia specializzata in relazioni istituzionali, advocacy e lobbying.

Paola Perrotti

La nomina di Perrotti, già partner della società, si inserisce nel quadro dell’evoluzione di FB&Associati, caratterizzata, si legge in un comunicato, da una sempre maggiore focalizzazione nell’area della consulenza istituzionale strategica e della web advocacy, e di una più ampia valorizzazione del sistema di expertise presenti all’interno della società e del gruppo dirigente, già avviata lo scorso anno con la trasformazione in SPA.

Un’evoluzione nata per rispondere alla crescente domanda di supporto da parte delle imprese per interpretare e incidere su scenari politici, di mercato e socio-economici sempre più incerti e complessi.

“La nomina di Paola Perrotti riconosce e corona il suo impegno ventennale nella nostra società”, ha commentato Fabio Bistoncini, presidente di FB&Associati .

“Le sfide per la ripartenza del sistema Paese, prime fra tutte quelle che interesseranno il comparto della salute e le TLC con la digital transformation saranno un importante terreno di confronto tra società e politica con nuove opportunità per aziende e associazioni che possono essere parte attiva nel ridisegno delle policy e affermare le loro istanze in una chiave di interesse generale – commenta Paola Perrotti, neo AD di FB&Associati – Anche i nuovi appuntamenti all’orizzonte, in particolare l’approvazione della Legge di Bilancio e il “pacchetto dei DL Ristori” nonché il dibattito attorno all’utilizzo del Recovery Fund e delle ulteriori risorse disponibili su scala nazionale e internazionale, saranno snodi di attenzione fondamentale per le imprese e per i gruppi di interesse intermedi con ricadute anche nel medio periodo e con molte novità dal punto di vista delle prassi e delle influenze in gioco”.

Il management di FB&Associati, guidato dal fondatore e presidente della società Fabio Bistoncini, si amplia con 2 nuovi partner Annalisa Ferretti, già a capo della divisione di web advocacy, Fb Bubbles, e Agnese Chischizzu, già responsabile di una serie di account strategici. Affiancheranno i 2 senior partner Vincenzo Aprile, anche membro del Consiglio di Amministrazione della SPA, e Luca Gargano.

Paola Perrotti approda in FB&Associati poco dopo la sua costituzione. Qui è cresciuta professionalmente assumendo la responsabilità di clienti primari della società, sviluppando competenze specialistiche in molti settori chiave di FB&Associati tra cui food & beverage, tlc, life science, finanza e fisco, e curando l’implementazione di diversi progetti strategici.

FB&Associati è la prima società di relazioni istituzionali, lobbying e advocacy fondata in Italia. Nata nel 1996 da un’intuizione di Fabio Bistoncini, assume la mission di affermare una visione della rappresentanza di interessi che punti a fornire al decisore pubblico informazioni tecniche e contenuti di valore per arrivare alla formulazione degli atti in modo trasparente e consapevole.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove