Paola Perrotti, amministratore delegato di FB&Associati

Paola Perrotti è stata nominata Amministratore Delegato di FB&Associati, la prima società di consulenza fondata in Italia specializzata in relazioni istituzionali, advocacy e lobbying.

Paola Perrotti

La nomina di Perrotti, già partner della società, si inserisce nel quadro dell’evoluzione di FB&Associati, caratterizzata, si legge in un comunicato, da una sempre maggiore focalizzazione nell’area della consulenza istituzionale strategica e della web advocacy, e di una più ampia valorizzazione del sistema di expertise presenti all’interno della società e del gruppo dirigente, già avviata lo scorso anno con la trasformazione in SPA.

Un’evoluzione nata per rispondere alla crescente domanda di supporto da parte delle imprese per interpretare e incidere su scenari politici, di mercato e socio-economici sempre più incerti e complessi.

“La nomina di Paola Perrotti riconosce e corona il suo impegno ventennale nella nostra società”, ha commentato Fabio Bistoncini, presidente di FB&Associati .

“Le sfide per la ripartenza del sistema Paese, prime fra tutte quelle che interesseranno il comparto della salute e le TLC con la digital transformation saranno un importante terreno di confronto tra società e politica con nuove opportunità per aziende e associazioni che possono essere parte attiva nel ridisegno delle policy e affermare le loro istanze in una chiave di interesse generale – commenta Paola Perrotti, neo AD di FB&Associati – Anche i nuovi appuntamenti all’orizzonte, in particolare l’approvazione della Legge di Bilancio e il “pacchetto dei DL Ristori” nonché il dibattito attorno all’utilizzo del Recovery Fund e delle ulteriori risorse disponibili su scala nazionale e internazionale, saranno snodi di attenzione fondamentale per le imprese e per i gruppi di interesse intermedi con ricadute anche nel medio periodo e con molte novità dal punto di vista delle prassi e delle influenze in gioco”.

Il management di FB&Associati, guidato dal fondatore e presidente della società Fabio Bistoncini, si amplia con 2 nuovi partner Annalisa Ferretti, già a capo della divisione di web advocacy, Fb Bubbles, e Agnese Chischizzu, già responsabile di una serie di account strategici. Affiancheranno i 2 senior partner Vincenzo Aprile, anche membro del Consiglio di Amministrazione della SPA, e Luca Gargano.

Paola Perrotti approda in FB&Associati poco dopo la sua costituzione. Qui è cresciuta professionalmente assumendo la responsabilità di clienti primari della società, sviluppando competenze specialistiche in molti settori chiave di FB&Associati tra cui food & beverage, tlc, life science, finanza e fisco, e curando l’implementazione di diversi progetti strategici.

FB&Associati è la prima società di relazioni istituzionali, lobbying e advocacy fondata in Italia. Nata nel 1996 da un’intuizione di Fabio Bistoncini, assume la mission di affermare una visione della rappresentanza di interessi che punti a fornire al decisore pubblico informazioni tecniche e contenuti di valore per arrivare alla formulazione degli atti in modo trasparente e consapevole.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising