Partnership tra Outbrain e Opera per portare il native advertising sui browser

Outbrain, la piattaforma di discovery e native advertising dell’open web, ha annunciato una partnership con Opera. Grazie a questo accordo, i responsabili marketing hanno ora accesso all’inventory dell’ad network di Opera, attraverso la piattaforma pubblicitaria di Outbrain, Amplify. I buyer, d’altro canto, possono accedere direttamente a Opera Ad Exchange, un marketplace pubblicitario, focalizzato su mobile e in-app.

Victor Charpin, Head of Platform Outbrain

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Opera”, ha dichiarato Victor Charpin, Head of Platform di Outbrain. “E’ una grande opportunità per fornire ai nostri inserzionisti una inventory di qualità su una delle app publisher più utilizzate al mondo. Tradizionalmente, i browser web non sono noti per eseguire annunci nativi all’interno delle proprie properties. Stiamo cambiando il paradigma rendendo possibile ai marketer connettersi al loro pubblico target all’interno di siti premium, ambienti coinvolgenti e formati veramente nativi”.

“In Opera, i nostri browser hanno aiutato 285 milioni di persone ad accedere a Internet per leggere, creare, ridere e giocare. Unendo le forze, la partnership con Outbrain ci permette di connetterci con i consumatori su una scala più ampia”, ha dichiarato De Barros Marcio, Head of French Speaking Africa and Programmatic di Opera Software.

Grazie a questa nuova partnership, i marketer di Outbrain, si legge in un comunicato, hanno ora accesso diretto all’inventory owned e managed di Opera, inclusi Opera News, Opera Mini e Opera Browser, su scala globale. Possono inoltre, raggiungere il pubblico dei molti partner di Opera attraverso i principali brand di telefonia mobile, grazie alle Opera Browser e alle News App preinstallate su questi dispositivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via la nuova campagna tv, radio, digital e out of home di Italiaonline

Al via la nuova campagna tv, radio, digital e out of home di Italiaonline

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Milan Games Week

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Milan Games Week

Chrome senza cookie di terze parti? I progetti ‘aperti’ di Google in prospettiva 2022

Chrome senza cookie di terze parti? I progetti ‘aperti’ di Google in prospettiva 2022