19 novembre Doc, finale record. Poi Potter, Le Iene, Del Debbio e Formigli

Il quarto Live di X Factor, con due eliminazioni (Blue Phelix e Vergo) ed il ritorno post Covid di Alessandro Cattelan, i numeri della pandemia che si spera disegnino un plateau, l’ultima mono puntata di ‘Doc’ a lanciare ‘AmaSanremo’. Erano queste alcune tra le principali opzioni nella griglia tv di giovedì 19 novembre. Contro Luca Argentero, fin qui dominatore della stagione, Canale 5 schierava la saga di Harry Potter, con il bel capitolo de ‘La Camera dei segreti’, mentre la rete giovane di Cologno programmava ‘Le Iene’. Le altre? C’erano i telefilm su Rai2, una pellicola in prima tv sulla terza rete e la ‘solita’ sfida dell’informazione tra ‘Piazzapulita’ su La7 e ‘Dritto e Rovescio’ su Rete4.

La classifica delle varie trasmissioni in ordine di ascolti è stata la seguente

Su Rai1 il nuovo e ultimo ‘mono’ appuntamento della seconda stagione con ‘Doc-Nelle tue mani’, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro nel cast, ha ottenuto 8,5 milioni di spettatori ed il 30,8% (sette giorni prima a 7,640 milioni di spettatori ed il 28%). Subito dopo ‘AmaSanremo’, con Amadeus a selezionare i giovani partecipanti al prossimo Festival della canzone, ha conseguito 1,935 milioni di spettatori e 10,4% di share.

Su Canale 5 ‘Harry Potter e la camera dei segreti’, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, ha avuto 2,391 milioni e 12,6% (il precedente capitolo a 2,476 milioni di spettatori e 13,1%).

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, con alla conduzione Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, ha convinto 1,791 milioni di spettatori con il 9,7% (1,779 milioni di spettatori con il 10% sette giorni prima).

Su Rai3 la pellicola ‘Hunter Killer – Caccia negli abissi’, con Gerard Butler, Gary Oldman, ha conseguito 1,2 milioni di spettatori ed il 4,7%.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione, e tra gli ospiti Bruno Vespa, Claudia Fusani, Davide Faraone, Lucia Borgonzoni, Mariastella Gelmini, Andrea Romano, Gennaro Migliore, Giovanni Donzelli, ha conquistato 1,131 milioni di spettatori e 5,8% di share (sette giorni prima a 1,330 milioni di spettatori e 6,9% di share).

Su La7 ‘Piazzapulita’, con Corrado Formigli alla conduzione, e tra gli ospiti Ezio Mauro, Pierpaolo Sileri, Mario Calabresi, Guido Maria Brera, Stefano Boeri, Antonio Misiani, Alessandro Vespignani, Luciano Gattinoni, Claudio Borghi, Sebastiano Barisoni, Myrta Merlino, Natasha Turato, ha totalizzato 1,073 milioni di spettatori e 4,6% (sette giorni prima a 1,3 milioni di spettatori e 5,6%).

Su SkyUno il quarto Live di ‘X Factor’ con Alessandro Cattelan alla conduzione e l’eliminazione di Blue Phelix e Vergo, ha ottenuto il 3,6% e 870mila spettatori complessivi.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘FBI’ ha ottenuto 919mila e 3,2% e ‘9-1-1’ ha conseguito 764mila spettatori e 3,5% di share.

Questi gli equilibri tra i talk dell’access. Gruber con Cacciari allunga su Palombelli e Moreno (Gratteri)

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione, e tra gli ospiti Elisabetta Gualmini, Massimo Cacciari, Antonella Viola e Stefano De Angelis, 2,114 milioni e 7,6%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione, e Vittorio Sgarbi, Piero Sansonetti, Stefano Zurlo, Giobbe Covatta, 1,345 milioni e 4,9% di share e poi 1,273 milioni e 4,5%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione, Francesco Vitale in supporto e Nicola Gratteri ospite, a 1,229 milioni e 4,4% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia