Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Audiweb ha reso disponibile sul sito il nuovo report Audiweb Week, con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 9 e il 15 novembre 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

La settimana considerata rappresenta la prima in cui l’Italia è stata organizzata in base al livello di criticità della pandemia di Covid-19 e in cui per alcune regioni è iniziata una nuova fase di lockdown, mentre per le altre resta molto alto il livello di attenzione. La nuova fase di lockdown, sebbene differenziata, influisce sull’audience online di questa settimana, indirizzando l’attenzione degli utenti anche sulle news online e, in particolare, sulle informazioni locali.

Rispetto alla settimana tra il 12 e il 18 ottobre, in questa settimana di rilevazione si nota, infatti, un particolare incremento per i siti iscritti alla rilevazione Audiweb Week e dedicati alle news online, ma parallelamente anche per un buon numero di brand (tra quelli iscritti alla rilevazione) che offrono contenuti di intrattenimento dedicati al benessere e al mondo femminile (family & lifestyles).
Inoltre, in questo periodo si rilevano generalmente particolari incrementi anche per l’audience online dei siti della categoria “food & cooking” e dei broadcasters iscritti alla rilevazione, comprese alcune tra le radio online, che entrano nel vivo dei palinsesti autunnali.

Per quanto riguarda l’audience online dei contenuti video, rispetto alla settimana di ottobre, a novembre di riflesso si rilevano interessanti incrementi per l’audience online dei contenuti video dei broadcasters iscritti alla rilevazione, dei siti che hanno proposto contenuti video di cronaca e costume e di quelli dedicati al cibo e alla cucina.

Il report Audiweb Week con i nuovi dati di sintesi dell’audience online della settimana degli editori iscritti è disponibile sul sito Audiweb nella sezione “Servizi”.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana 9-15 novembre (.xlsx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera