Universal Media Corporation si presenta in Italia con nuovi studi e grandi obiettivi: creare un polo di produzione cinetv e acquisire canali dtt

Universal Media Corporation, gruppo media con sede in Svizzera, ha presentato questa mattina con un appuntamento virtuale la nuova sede produttiva. Gli studi milanesi di Via Belli 14, ex Mtv, completamente rimessi a nuovo e attrezzati con le tecnologie più moderne e multimediali.

Gli studi sono il primo passo nella creazione di un polo di produzione cinetelevisivo internazionale che è l’obiettivo  della holding guidata dal dg Carlo Cordara(che è anche uno dei soci fondatori),  a cui fanno capo anche UMC Comunication Multimedia Srl, UMC Edizioni Musicali Srl e International Media Group Television Srl.

“Abbiamo deciso di andare controcorrente rispetto alla situazione generale e al momento storico, rilevando una intera struttura. Abbiamo creato una squadra rilevante di dipendenti, autori, maestranze e specialisti del settore e prevediamo un incremento del personale, nel 2021, anche grazie all’apertura, con l’anno nuovo, di altri studi sempre nell’asse televisivo di Milano, Cologno e Sesto. In questi mesi, nonostante la situazione, abbiamo lavorato molto e creato già diversi format che sono già al vaglio delle più importanti emittenti nazionali e straniere”, spiega Cordara che annuncia l’intenzione di acquisire nel 2021 alcuni canali sul dtt a cominciare da uno che  a quando risulta a Primaonline, sarà a carattere generalista.

 

Federica Bertoni

“Oltre alle produzioni interne che includono differenti generi (factual, entertainment, reality, game show, lifestyle, documentary, talk show, drama, comedy e kids show) UMC SA ha come obiettivo diventare il punto di riferimento per produzioni televisive e cinematografiche, video-clip e spot pubblicitari. Il tutto è reso possibile grazie alla funzionalità degli spazi e alle tecnologie presenti negli studi multimediali, che permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di progetto. Altro punto di forza è il nostro team composto da esperti che operano nel settore televisivo e cinematografico da decenni”, spiega Federica Bertoni, Senior Product Manager e volto della holding.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa:  Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa: Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa