Dopo l’acquisizione di BuzzFeed, chiudono HuffPost India e Brasile
La galassia HuffPost sta passando a BuzzFeed, ma non ne faranno parte HuffPost India e HuffPost Brasil che oggi hanno chiuso i battenti.
“Oggi è l’ultimo giorno di HuffPostIndia”, ha twittato il redattore capo del team Aman Sethi. “Questa è la più grande redazione per cui abbia lavorato; (e ancora non riesco a credere di aver avuto il privilegio di guidare) Grazie a tutti per aver letto le nostre storie e per aver supportato il nostro giornalismo. ”
Today is @huffpostIndia’s last day. Pound for pound, story for story, reporter for reporter, this is the greatest newsroom I have worked for; (and I still can’t quite believe I had the privilege to lead)
Thank you everyone for reading our stories and supporting our journalism— Aman Sethi (@Amannama) November 24, 2020
La scorsa settimana, BuzzFeed ha annunciato l’acquisizione di HuffPost come parte di un accordo più ampio con Verizon Media. E per quanto riguarda HuffPost Italia Primaonline ha saputo che negli ambienti di Gedi -che controlla il 49% e la gestione della società editrice italiana – non c’è nessuna preoccupazione.
“Confermiamo che HuffPost ha chiuso le sue edizioni in India e Brasile con effetto immediato”, ha affermato Verizon Media in una nota. “Vorremmo ringraziare i team di HuffPost India e HuffPost Brasile per il loro duro lavoro e contributo all’organizzazione”.
As part of the HuffPost acquisition, the site’s Brazil and India editions have shuttered. Responding to a message in Slack, @peretti addressed the closures. https://t.co/UYKF9UVuKz pic.twitter.com/giv9o60LFo
— Max Tani (@maxwelltani) November 24, 2020
Maxwell Tani giornalista del Daily Beast ha twittato quello che – secondo TechCrunch (testata di Verizon Media ) – sembra essere un commento interno del CEO di BuzzFeed Jonah Peretti, il quale ha affermato che la società non era “legalmente autorizzata ad affrontare le edizioni Brasile e India”; “le società straniere non sono ammesse possedere testate giornalistiche ”in India, mentre BuzzFeed non può operare in Brasile come una delle condizioni per la vendita di BuzzFeed Brasil.