24 novembre Montalbano rivince, Collegio batte Iene e Lazio. Poi Floris, Juve e Real Time

Non c’era la Juve in chiaro su Canale 5 (era in onda su Sky assieme alle altre partite del turno), ma la Lazio, che in Champions League ha battuto bene lo Zenit. Ma questo particolare alla fine ha cambiato gli equilibri complessivi nella serata tv di martedì 24 novembre.

Rai1 trasmetteva la replica di ‘Amore’, capitolo relativamente fresco de ‘Il Commissario Montalbano’, e l’ammiraglia rivale si opponeva con il calcio continentale. La classe ribelle de ‘Il Collegio’ faceva storia a sé e si confrontava virtualmente a ‘Le Iene’. In primo piano nei talk di Rai3, La7 e Rete4 c’erano gli oltre 850 morti di giornata della pandemia (Massimo Galli si è presentato in camice a ‘Fuori dal coro’ e invece in abito scuro, scontando pure qualche difficoltà di collegamento, a ‘Cartabianca’). Hanno destabilizzato il quadro ‘Matrimonio a prima vista’, il docureality di successo di Real Time arrivato alla fase del post, e la Juve e gli altri match di Champions League su Sky.

La classifica delle varie trasmissioni in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la replica de ‘Il Commissario Montalbano’, con l‘episodio Amore, scelto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco nel cast e Serena Iansiti guest star, ha riscosso 4,542 milioni di spettatori ed il 18,3%.

Su Rai2 la nuova puntata del format ‘Il Collegio’, con la voce guida di Giancarlo Magalli e l’ambientazione nel 1992, è arrivata a 2,492 milioni e 11,2% (2,559 milioni e 10,6% nella puntata precedente).

Su Canale5 la partita di Champions League ‘Lazio-Zenit’, vinta dai biancocelesti per tre a uno, ha raccolto 2,539 milioni di spettatori e il 9,3% di share.

Su Italia 1 per ‘Le Iene Show’ con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi alla conduzione e il controcanto della Gialappa’s, 1,832 milioni di spettatori e 10% di share dopo la lunga presentazione a 2 milioni e 7% (sette giorni prima a 1,6 milioni di spettatori e 8.7% di share).

Su La7 ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione e tra gli ospiti Ilaria Capua, Massimo Giannini, Suor Alessandra Smerilli, Pierpaolo Sileri, Luca Richeldi, Marco Damilano, Alessandro Sallusti, Stefania Salmaso, Monica Maggioni, Matteo Bassetti, Nicola Gratteri, Roberto Speranza, Agostino Miozzo, Pietro Senaldi, Concita De Gregorio, Giovanna Botteri, Marco Cattaneo, Francesco Stellacci, Barbara Gallavotti, Nando Pagnoncelli, Francesco Rutelli, Stella Kyriakides, Davide Desario, Luigi Contu, Valeria Cagno, Elena Bonetti, Fiorella Mannoia, ha conquistato 1,282 milioni di spettatori e il 5,5% (1,336 milioni e 5,6% sette giorni prima).

Su Sky Juve Ferencvaros ha avuto 1,077 milioni di spettatori ed il 3,9%, con il complesso della partite pay a 1,5 milioni e 5,6%.

Su Real Time la puntata di bilancio del docureality ‘Matrimonio a prima vista’ ha ottenuto 1,038 milioni di spettatori e il 3,8% di share.

Su Rai Tre la nuova puntata di ‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Massimo Galli, Flavio Insinna, Paolo Mieli, Luca Zaia, Michele Emiliano, Pierluigi Bersani, Manlio Di Stefano, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro, Marianna Aprile, Roberto Vecchioni, Enrico Lucci, ha riscosso 1,017 milioni di spettatori ed il 4,4% (la settimana scorsa aveva ottenuto 975 milioni di spettatori ed il 4,1%).

Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’ con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Giorgia Meloni, Massimo Galli, Gustav Thoeni, Vittorio Feltri, ha ottenuto 858mila spettatori ed il 4,4% (972mila spettatori ed il 4,9% sette giorni prima).

 

In access stravince Gruber. Moreno pre-Collegio batte Palombelli

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Andrea Scanzi, Antonella Viola, Paolo Mieli e Antonio Scurati ospiti di Lilli Gruber, a 2,341 milioni di spettatori e 8,3% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Matteo Renzi ospite di Manuela Moreno e con Gennaro Sangiuliano in supporto, ha raccolto 1,596 milioni di spettatori e il 5,6% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Luciano Nobili, Paolo Capezzone, Roberto Bernabei, Giuliano Cazzola, Franco Frattini, tra gli ospiti, ha ottenuto 1,326 milioni di spettatori e 4,8% di share e poi 1,206 milioni e 4,2%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa:  Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa: Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa