TikTok lancia una piattaforma per sostenere la crescita delle piccole e medie imprese in Italia

TikTok annuncia oggi il lancio del TikTok Hub per le PMI, una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese europee e italiane: uno strumento che racchiude consigli e soluzioni semplici da usare e cost-effective per aiutare le PMI ad attrare nuovi consumatori e a fidelizzare quelli esistenti, con l’obiettivo di accrescere il loro successo e sostenerne la crescita in un momento particolarmente difficile in tutta Europa. La piattaforma è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna.

cco (Foto di antonbe da Pixabay)

A seguito delle limitazioni imposte dalla situazione contingente, riporta un comunicato, sono tempi duri per le PMI italiane che quest’anno hanno anche dovuto dire addio a numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione festiva. Ecco perché TikTok ha voluto sviluppare una piattaforma che possa supportare le PMI ad affrontare questa sfida fornendo loro strumenti e soluzioni semplici e facili da attivare affinché possano raggiungere e farsi scoprire dalla vasta comunità di 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa su TikTok.

Inoltre, alle piccole e media imprese che investiranno per la prima volta sulla piattaforma durante questo
periodo prefestivo, TikTok corrisponderà un credito pubblicitario equivalente alla somma investita in modo da aumentarne la visibilità e sostenerne quindi la ripresa e la crescita.

La nuova piattaforma di TikTok per le PMI presenta un’intera gamma di prodotti, guide e strumenti a disposizione di tutte le PMI ed è stata progettata specificamente per dare loro la possibilità di implementare in maniera graduale le attività sulla piattaforma. “In TikTok siamo impegnati ad aiutare le PMI a catturare l’attenzione dei loro potenziali consumatori in modo veloce e preciso. TikTok ospita una community globale variegata e molto attiva e, con 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa, copre tutte le principali categorie di consumatori: sulla piattaforma si continua ad assistere a una crescita in tutte le fasce di età e questo la rende perfetta per le PMI per raggiungere i loro clienti” ha dichiarato Lisa Friedrich, Head of SMB for Europe di TikTok.

Una delle soluzioni a disposizione delle PMI sarà TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria
self-service che rende semplice per chiunque creare e gestire le proprie campagne: uno strumento pensato per offrire ad attività di ogni dimensione la possibilità di iniziare a utilizzare TikTok per sviluppare il proprio business in pochi minuti. E a chi inizia a utilizzare TikTok Ads Manager prima del 15 dicembre TikTok offre un importo pari all’investimento effettuato, raddoppiandone quindi l’efficacia.

La guida per la configurazione di un Gruppo di Annunci spiega in modo chiaro come definire budget, pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione, mentre il TikTok Pixel rappresenta un efficace
strumento di misurazione che consente di tracciare l’impatto sul proprio sito delle inserzioni su TikTok. Una funzionalità smart che permette di monitorare le vendite o l’attività degli utenti e individuare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Class Editori, al via la serie speciale del format TV ‘Marketing, Media & Money’

Class Editori, al via la serie speciale del format TV ‘Marketing, Media & Money’

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Connexia vince la gara della comunicazione digitale di Pulsee Luce&Gas

Connexia vince la gara della comunicazione digitale di Pulsee Luce&Gas