- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Sostenibilità. Primaprint vince il premio Emas Italia 2020

Un’azienda che ha saputo dare rilievo e risalto in ogni forma comunicativa al logo Emas (Eco-Management and Audit Scheme) ponendolo in posizioni di riguardo, cercando di promuoverne la diffusione e la conoscenza. Si tratta dell’azienda grafica ed editoriale Primaprint che si è aggiudicata il premio Emas Italia 2020 proprio “per le sue iniziative di uso del logo Emas”.

Primaprint Editori Logo

Il premio, conferito dal comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’Ispra, assegna i riconoscimenti alle organizzazioni certificate con questo marchio europeo con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, premiando quelle aziende che meglio interpretano e applicano i principi ispiratori dello schema Emas.

“Abbiamo sempre considerato la ecosostenibilità parte integrante della nostra road map di crescita – dichiara Simonetta Badini, amministratrice di Primaprint ed esperta in tematiche ambientali – Abbiamo ottenuto la registrazione Emas nel 2009 quando ancora l’approccio verso la tutela ambientale era molto labile e da allora il binomio Primaprint-Emas è diventato un unicum, soprattutto nella trasposizione del messaggio comunicativo verso l’esterno”.

Non è la prima volta che Primaprint sale sul podio di questo premio: nel 2011 ha ricevuto il premio Emas per il coinvolgimento degli stakeholder ed è stata tra le 4 nomination italiane designate allo European Emas Award di Cracovia.