Now Tv è main sponsor della maglia del team esport Qlash in FIFA 21

NOW TV, il servizio in streaming targato Sky, e QLASH eSports, annunciano la loro partnership nel mondo eSports. NOW TV è la prima piattaforma OTT ad investire nel mondo eSports e sostenere l’evoluzione del gaming in Italia.

QLASH è una delle principali organizzazioni mondiali di eSports a cui è stato recentemente conferito il titolo di miglior team italiano dell’anno 2020. Una società la cui missione è costruire e supportare la comunità di gioco ed eSports a livello globale e locale.

L’obiettivo della partnership, si legge in un comunicato, è quello di catturare l’attenzione del pubblico attraverso una delle passioni più trainanti della Gen Z e Millennial.
Solo in Italia si contano circa 1,4 milioni di appassionati di eSports e di gaming, la maggior parte di età compresa tra 18 e 34 anni. Si tratta di un pubblico intelligente, affamato di contenuti e particolarmente attento a ciò che i brand comunicano e soprattutto a come agiscono in questo settore.

NOW TV è main sponsor della maglia di QLASH che sarà rilasciata all’interno di FIFA. Dal 30/11 al 6 dicembre ci sarà la possibilità di riscattare la maglia QLASH in edizione limitata da utilizzare nella modalità FUT (Fifa Ultimate Team): la modalità più utilizzata del videogioco FIFA che permette ad ogni giocatore di “creare” la sua squadra e scartare pacchetti virtuali all’interno dei quali trova giocatori, magliette e stadi.

Le attività prenderanno il via con un torneo che avrà inizio il 5 dicembre e presenterà quattro fasi di qualificazione che si svolgeranno dal 5 al 16 dicembre e dalle quali usciranno gli 8 finalisti (due per fasi). Tra i premi in palio per i finalisti, il primo classificato diventerà il giocatore ufficiale NOWTVxQLASH.
Il torneo sarà gestito direttamente nell’app di QLASH e le qualificazioni e le finali verranno trasmesse in streaming su Twitch.

Grande spazio sui social media con un’ampia campagna digitale volta a fornire contenuti rilevanti e coinvolgenti a tutti gli appassionati di eSports.
NOW TV avrà il proprio spazio nella QLASH House, una speciale zona di streaming, dedicata a tutto ciò che riguarda gli eSports, interviste con i giocatori e gaming live.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rakuten Advertising lancia la guida ‘Connecting in the Moment’

Rakuten Advertising lancia la guida ‘Connecting in the Moment’

StartupItalia annuncia l’approvazione dell’aumento di capitale di 7,3 milioni di euro

StartupItalia annuncia l’approvazione dell’aumento di capitale di 7,3 milioni di euro

AddLab, rebranding per festeggiare i 5 anni di attività

AddLab, rebranding per festeggiare i 5 anni di attività