Nasce Superyachts.news, la nuova testata di International Yachting Media

Superyachts.news raggruppa in un’unica vetrina dedicata, articoli, notizie e prove dei giganti del mare, ovvero tutti quegli yachts che, partendo da 24 metri, oggi raggiungono e superano facilmente i 100 metri di lunghezza.

Superyachts.news homepage

“Il ruolo dei media, e più specificatamente quello dei media digitali, in questi tempi è sempre più evidente ed il crescente successo di The International Yachting Media ne è una dimostrazione – dichiara Luca
D’Ambrosio, AD della casa editrice – non a caso, in un periodo in cui molti percorrono la strada del contenimento, noi abbiamo invece scelto di investire sul lancio di una nuova testata internazionale, che
completa la nostra offerta con un contenitore di prestigio”.

Il nuovo magazine, che nasce bilingue, si legge in un comunicato, porta sul web la cura e la spettacolarità delle immagini tipiche della carta oltre ad un’impostazione grafica da rivista patinata.

Superyachts.news è la sesta testata e il settimo sito di The International Yachting Media, il gruppo editoriale nato nel 2014 dall’incubatore di start up digitali di Luca D’Ambrosio.

Il gruppo editoriale pubblica ben 6 testate, tra cui 4 web magazine – tuttobarche.it, per il mercato italiano, todoslosbarcos.es per i paesi di lingua spagnola, yachtingmedia.com per i paesi anglofoni e touslesbateaux.fr.

Proposta online con il sistema dello sfogliatore, la rivista The International yachting media Digest, pubblicata con cadenza trimestrale, rompe gli schemi. La testata presenta una sorta di “best of” degli
articoli comparsi sui web magazine dell’editore e ne moltiplica il valore grazie alla multimedialità dei contenuti, all’utilizzo di grandi immagini e di link all’interno del testo.

L’intero sistema di The Yachting International Media  oggi genera oltre 900 mila visualizzazioni a settimana in più di 200 paesi.

L’audience vede tra i principali lettori gli armatori (circa 80%), oltre ad una significativa quota composta da capitani e membri di equipaggi che nel settore sono tra i primi influencer. Il pubblico è costituito prevalentemente da uomini di età tra i 35 e gli over 50 (circa 86%).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35