Opel rinnova la propria immagine cambiando logo, font e colore identificativo dell’azienda

Opel ha un nuovo look. Il logo del marchio, ora disegnato più finemente, il nuovo font “Opel Next” e il giallo brillante Opel indicano la forza innovativa del marchio. L’obiettivo: essere ancora più moderni e coraggiosi nell’aspetto.

Il viaggio nel futuro, si legge in un comunicato, è iniziato con la Opel GT X Experimental. Questo studio aveva già mostrato il nuovo Opel Blitz come l’emblema sul veicolo. La firma distintiva era in giallo neon, che ora è diventato il giallo Opel della nuova corporate identity. Con Opel Mokka, la casa di Rüsselsheim ha poi presentato la prima vettura di produzione con il nuovo volto Opel, il Vizor, e il prossimo design della plancia, il Pure Panel.

Ora Opel presenta ulteriori elementi del suo nuovo aspetto, nel dettaglio: nuovo logo, nuovo font, nuovo colore: “New Opel”. Nella prima metà del 2021, tutti potranno vedere il nuovo look sul nuovo Opel Crossland e sul nuovissimo Opel Mokka. Saranno le prime vetture di produzione con il nuovo design. Con la loro modernità, si adattano perfettamente al mondo di oggi e di domani.

“In questa nuova era Opel prende ispirazione dalla moderna cultura tedesca avanguardista, quella del ‘cold to cool’ e riemerge audace, pura e contemporanea. Questa è l’espressione della nostra nuova identità di marca e rappresenta assolutamente la nostra nuova gamma di prodotti.” dice Xavier Duchemin, Managing Director Marketing, Sales & Aftersales di Opel.

Il nuovo design Opel si concentra sull’essenziale, eliminando fronzoli ed elementi di distrazione.  Con l’attenzione sul Blitz, l’anello nel nuovo logo del marchio è sottile. Il nome del modello fa da forte base per il logo. Il nuovo font, chiamato “Opel Next”, è leggero, potente, moderno e chiaro. Consta di tre diverse versioni: light, regular e bold. Questi font si armonizzano perfettamente e garantiscono un messaggio coerente. Il nuovo giallo Opel simboleggia l’elettricità, il nuovo carburante nell’era elettrica. Il colore elettrizza, resta impresso e crea in questo modo un’identità inconfondibile.

“Una nuova era ha bisogno di marchi moderni e marchi moderni hanno bisogno di un design chiaro. Con i nuovi elementi del marchio, esprimiamo la nostra affermazione di essere distintivi, progressisti, aperti al nuovo e aperti al futuro”, spiega lo Head of Marketing, Patrick Fourniol.

Il nuovo aspetto si rifletterà in tutte le aree: dai prodotti, alle vendite e al marketing. Sarà distribuito su tutti i canali e le aree di comunicazione.

La nuova immagine è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia VELOCITY Mccann, e il nuovo font “Opel Next” viene da Monotype.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lampugnani lascia TBWA e va con Costa. Pagano promosso chief creative officer

Lampugnani lascia TBWA e va con Costa. Pagano promosso chief creative officer

È on air dal 13 settembre la nuova campagna ASviS

È on air dal 13 settembre la nuova campagna ASviS

Radio 24 lancia la campagna ‘Tante voci diverse per una radio fuori dal coro’

Radio 24 lancia la campagna ‘Tante voci diverse per una radio fuori dal coro’