Renato Sturani, chief operating officer di Erg

Dal 1° dicembre Renato Sturani entra a far parte del Gruppo ERG e assume, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, il ruolo di Chief Operating Officer nonché di Amministratore Delegato di ERG Power Generation S.p.A in sostituzione di Pietro Tittoni, che lascia la società dopo aver maturato i requisiti alla pensione.

Logo ERG

Laureato in Ingegneria Meccanica, Renato Sturani, si legge in un comunicato, ha al suo attivo oltre venticinque anni di esperienza in aziende internazionali del settore elettrico, in gran parte sviluppata nell’area delle Operation.
In BKW AG (Svizzera) ha ricoperto prima il ruolo di Head of Business Division Renewables & Efficiency e poi quello di Head of Business Unit Hydraulic Power Generation. Precedentemente in Alpiq AG (Svizzera), è stato prima Head of Business Unit Power Generation Region West (Italia e Francia), e poi Head of Business Unit Renewables Energy Sources (5 paesi europei). In ABB Alstom Power Ltd (Svizzera), con il ruolo di Site Manager, ha seguito la costruzione di cicli combinati in Malesia, Thailandia, Taiwan e Messico.

La lunga e articolata esperienza all’estero di Renato Sturani, oltre alle solide competenze tecniche e manageriali, rappresenterà un importante apporto di conoscenza e visione internazionale del settore, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di crescita del Gruppo.

La società intera esprime a Pietro Tittoni, oltre ai migliori auguri per il suo futuro, i più sinceri ringraziamenti per il fondamentale contributo costantemente apportato durante gli undici anni del suo incarico, periodo nel quale il Gruppo ha portato a termine la trasformazione del suo assetto industriale, affermandosi come operatore leader in Italia nel mercato delle energie rinnovabili e posizionandosi fra i primi dieci in Europa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels

Paolo Codazzi, chief hr & organization officer di Octo Group

Paolo Codazzi, chief hr & organization officer di Octo Group

Roberto Faraghini, delivery manager di Pegaso 2000

Roberto Faraghini, delivery manager di Pegaso 2000