2 dicembre Vince Proietti, bene Sciarelli e Tarzan, affondano le fiction di Canale5 e Rai2

Protezione per le fiction in difficoltà, ma non è bastato. Griglia riveduta e corretta nella serata televisiva del 2 dicembre. E’ sbarcata al mercoledì la fiction flop di Canale 5, ‘Il silenzio dell’acqua2’, dove si è trovata di fronte la fiction flop di Rai2, ‘L’Alligatore’. Per salvare il prodotto della consorella, Rai1 ha tributato un altro programma a Gigi Proietti, mentre su Rai3 è rimasta in servizio ordinario Federica Sciarelli. Rete4 si è applicata sul tema d’attualità con uno speciale di Barbara Palombelli, mentre ‘Atlantide’ ha parlato del processo di Norimberga e introdotto il film dedicato. E quindi hanno completato la programmazione la Champions League su Sky, con Juve e Lazio impegnate e il film fantasy su Italia1.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prime time in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 ‘Gigi che spettacolo’, con tanti numeri televisivi di Gigi Proietti introdotti dai grandi del teleschermo, ha raccolto 3,263 milioni di spettatori ed il 14,1%.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction ‘Il Silenzio dell’acqua 2’, con Marco Pasotti e Ambra Angiolini, ha avuto 2,053 milioni e 9,4% (2,6 milioni e 11,1% sette giorni prima).

Su Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 2,008 milioni di spettatori e 9%.

Su Italia1 la pellicola ‘The legend of Tarzan’, con Margot Robbie, Alexander Skarsgard, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, ha conseguito 1,962 milioni di spettatori e 7,9%.

Su Sky Juventus- Dinamo Kiev 910mila e 3,43%, Borussia Dortmund-Lazio 247mila e Diretta Gol 356mila; il complesso delle partite pay a 1,6 milioni e 6%.

Su Rete 4 il talk giornalistico ‘Speciale Stasera Italia’ con Barbara Palombelli alla conduzione, Vittorio Sgarbi, Michele Emiliano, Angelo Vescovi, Tommaso Labate, Oscar Farinetti, Alessandro Sallusti, ha riscosso nella sua versione extralarge 1,126milioni di spettatori e 5% di share.

Su Rai2 la fiction in prima tv ‘L’Alligatore’, con Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Valeria Solarino, Gianluca Gobbi, Fausto Maria Sciarappa, è arrivata a 1 milione di spettatori e 4,2% (all’esordio 1,038 milioni e 4,4%).

Su La7 ‘Atlantide’, con Andrea Purgatori alla conduzione, Paolo Mieli ospite, e il film ‘Il processo di Norimberga’ come contenuto discusso, ha totalizzato 833mila spettatori e 4,9%.

Inoltre su Tv8 ‘X Factor 14’ ha avuto 540mila spettatori ed il 2,6%; su Nove ‘Speciale Accordi e Disaccordi’ ha conquistato 482mila spettatori con l’1,9%.

In access questi gli equilibri tra i talk. Gruber vince, con la Zampa. Tria e Starace da Palombelli, Ippolito da Moreno

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e Sandra Zampa, Massimo Giannini, Monica Frassoni, Giacomo Papi tra gli ospiti, ha avuto 2,066 milioni e 7,4%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e Giuseppe Ippolito, Massimo Antonelli e Antonio Cassone tra gli ospiti, 1,144 milioni e 4,1% di share.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Giovanni Tria, Giovanni Toti, Claudio Velardi, Francesco Starace tra gli ospiti, Paolo Marchetti, 1,266 milioni e 4,7% di share e poi 1,094 milioni e 3,9%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome