Nella riorganizzazione strategica di Condé Nast, cui sta lavorando il nuovo ceo Roger Lynch, c’è anche una ridefinizione del ruolo dell’Europa, dove il gruppo è presente in Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna. Lynch ha quindi istituito la nuova figuara di ad europeo, affidando l’incarico a Natalia Gamero del Castillo, attualmente amministratore delegato di Condé Nast Spagna, che pubblica AD, Condé Nast Traveler, Glamour, GQ, Vanity Fair e Vogue.
Gamero del Castillo riferirà a Lynch e la sua nomina entrerà in vigore il 1° gennaio. In questo nuovo ruolo avrà sede a Londra e supervisionerà tutte le operazioni europee dell’azienda.
“In qualità di amministratore delegato della Spagna, è stata fondamentale per la nostra trasformazione digitale, creando per noi uno dei business più forti in qualsiasi mercato”, ha spiegato Lynch. “Comprende l’importanza di investire nei contenuti locali e di costruire canali di espansione per il pubblico globale, che contribuiranno notevolmente al nostro futuro successo in tutta Europa”.
Gamero del Castillo ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in Condé Nast durante i suoi quasi 20 anni di attività, tra cui quella di amministratore delegato digitale di Condé Nast Spagna. In questo ruolo, ha guidato il mercato attraverso la sua trasformazione digitale e ha promosso l’innovazione editoriale per ampliare il raggio d’azione del pubblico. Sotto la sua guida, l’audience in Spagna, segnala una nota dell’editrice, è cresciuta fino a 30 milioni di utenti unici su tutte le piattaforme.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Autonoma di Madrid e il Pdg (General Management Program) presso la IESE Business School, prima di entrarein Condé Nast, Gamero del Castillo ha ricoperto vari ruoli editoriali, come redattore presso El Cultural de El Mundo, supplemento del quotidiano nazionale di El Mundo. Ha lavorato anche per Via digital, una delle prime piattaforme televisive in Spagna.