Un anno di competizioni velistiche

raipubblicita.it

 

Ricomincia l’avventura per la conquista del più antico trofeo sportivo al mondo. Le origini della competizione risalgono al 1851, quando il Royal Yacht Squadron sfidò il New York Yacht Club in una regata intorno all’Isola di Wight.

Oggi, il New York Yacht Club e il Royal Yacht Squadron sono rappresentati, rispettivamente, da American Magic, che mira a riportare la coppa negli Stati Uniti, e Ineos Team UK, che ambisce a essere il primo team britannico a vincere la competizione. Luna Rossa Prada Pirelli Team, rappresentato da Luna Rossa, è invece il challenger of record: il sindacato che ha lanciato per primo la sfida allo storico avversario dei team italiani, Emirates Team New Zealand – il defender, ossia il detentore del trofeo.

America’s Cup non è solo sinonimo di tradizione e antiche radici: significa anche innovazione continua, come dimostrano i rivoluzionari monoscafi AC75, che saranno utilizzati per la prima volta dai team in gara e sono capaci di spettacolari performance in qualsiasi condizione climatica, persino con vento sfavorevole.

La 36° edizione dell’evento parte a dicembre con l’America’s Cup World Series: in questa primo assaggio di emozioni su onde saranno decisi gli appaiamenti per la Prada Cup, che si svolgerà tra gennaio e febbraio. Segue a stretto giro la Christmas Race, regata non competitiva che segna l’inizio della stagione estiva nell’emisfero australe e illumina le nostre feste natalizie. Con la Prada Cup Challenger Selection Series, penultima tappa per l’assegnazione del trofeo, saluteremo insieme l’arrivo del nuovo anno: il 2021 si aprirà designando il team che diventerà ufficialmente lo sfidante di Emirates Team New Zealand.
Chiude il cerchio l’America’s Cup, che proclamerà il vincitore del trofeo in seguito un’accesa finale al meglio delle 13 regate.

Scopri tutta l’offerta su www.raipubblicita.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Candida la tua Azienda!

Candida la tua Azienda!

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia