La partita della solidarietà della Lega Pro, 1500 progetti sociali in un anno

Ben 1500 in 13 mesi e in meno di 400 giorni. Non è una formula matematica, ma il numero dei progetti e delle iniziative sociali della C e dei suoi 59 club in 17 regioni italiane.

Francesco Ghirelli

I progetti sociali sono seguiti e “raccontati” dall’Area Comunicazione Lega Pro con gli addetti stampa delle squadre. La prossima tappa del “percorso del cuore” della C sarà tra qualche giorno, quando compirà 29 anni un progetto speciale. È quello del sostegno a distanza, che le società di Lega Pro hanno iniziato nel 1991 attraverso Caritas Children Onlus, e che ha lo scopo di dare un supporto ai piccoli in difficoltà. I club di C, nella stagione in corso, hanno “adottato” e sostenuto 126 bambini. Vivono in Bangladesh, Brasile, Colombia, Congo, Eritrea, India e Sri Lanka e vengono loro garantite, in particolare, l’assistenza sanitaria e i percorsi didattici.

“È un progetto iniziato 29 anni fa e a cui teniamo molto”, spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, “ed è nato grazie a Caritas Children Onlus e ai nostri club. In un tempo di incertezze e di fragilità, il cuore degli uomini e delle donne della C è una certezza. Anche per l’anno che verrà abbiamo in programma nuovi progetti a carattere solidale, perché il calcio è uno strumento efficace che raggiunge tutti”.

“Siamo molto contenti e ringraziamo di cuore per una fedeltà che l’anno prossimo compirà 30 anni”, dichiara don Corrado Vitali, presidente Caritas Children- questo lungo percorso insieme ha fatto la differenza nella vita di tanti bambini e per questo siamo molto grati ai club di Lega Pro”. “La gioia dei nostri bambini in Africa, America Latina e Asia, si riverberi su tutti: atleti, Club e Lega Pro – conclude don Vitali – continuiamo a giocare insieme la partita della solidarietà”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Superlega, incontro informale tra club di Serie A: presenti i vertici di Juve, Milan, Inter e Lazio

Superlega, incontro informale tra club di Serie A: presenti i vertici di Juve, Milan, Inter e Lazio

RTL 102.5 anche quest’anno è partner degli Internazionali BNL d’Italia

RTL 102.5 anche quest’anno è partner degli Internazionali BNL d’Italia

FedEx diventa Sponsor ufficiale della UEFA Champions League. Accordo per tre anni

FedEx diventa Sponsor ufficiale della UEFA Champions League. Accordo per tre anni