7 dicembre ‘Happy’ Valle batte Signorini, poi Report. In coda Porro con Arbore

La fine (con happy end) delle peripezie della famiglia Caruana in fuga su Rai1 e il reality vip di Canale 5 (fuori Elisabetta Gregoraci) prolungato fino a febbraio, erano di scena lunedì 7 dicembre, con la partita di calcio Fiorentina-Genoa a contendere alle generaliste una fettina del pubblico di prima serata. Le altre proposte chiave della griglia sono state Arbore e Frassica in onda in replica su Rai2, una pellicola in prima tv su Italia 1 (‘Live’); mentre Sigfrido Ranucci su Rai3 (sempre in guerra con Ranieri Guerra), Nicola Porro su Rete4, ‘Grey’s Anatomy’ su La7 completavano con altri ingredienti l’offerta.

 

Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti.

Su Rai1 il finale della fiction ‘Vite in fuga’, con Claudio Gioè, Anna Valle, Giorgio Colangeli, Barbora Bobulova, ha riscosso 4,854 milioni di spettatori ed il 19%.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia alla conduzione (è uscita Elisabetta Gregoraci), ha conquistato 3,649 milioni ed il 19,8%.

Su Rai Tre per ‘Report’, con le inchieste del team di Sigfrido Ranucci su Ranieri Guerra, vigili di Roma, Fratelli d’Italia, il fenomeno dell’unboxing, 2,557 milioni di spettatori e 9,7%.

Su Italia1 la pellicola in prima tv ‘Live-Corsa contro il tempo’, con Aaron Eckhart, Courtney Eaton, Giancarlo Esposito, ha riscosso 1,480 milioni di spettatori e 5,6%.

Su Rai2 la replica di ‘Guarda stupisci’, con Renzo Arbore e Nino Frassica a ‘insegnare’ comicità supportati da Andrea Delogu, ha riscosso 1,039 milioni di spettatori e 4,2%.

Su Rete 4 per ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica, Vittorio Sgarbi presenza fissa e tra gli ospiti Carlo Calenda, Giovanni Toti, Carlo Cottarelli, Guido Raso, Matteo Bassetti, Annagrazia Calabria, Matteo Ricci, Michele Crisci, Roberto Arditti, Francesco Borgonovo, Daniele Capezzone e Veronica Gentili, 1,022 milioni di spettatori e il 4,9% di share.

Su La7 per le puntate fresche di ‘Grey’s Anatomy’, 586mila spettatori e 2,3%.

In access questi gli equilibri.

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Oscar Farinetti, Andrea Scanzi, Antonella Viola, Lina Palmerini ospiti di Lilli Gruber, 1,977 milioni e 7,2% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ a 1,1 milioni e 4% di share con Renzo Arbore, Marisa Laurito e Stefano Vella da Manuela Moreno.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ a 1,135 milioni e 4,2% di share e poi 975mila e 3,5% con Antonio Misiani, Ferruccio De Bortoli, Maurizio Belpietro, Gabriele Albertini da Barbara Palombelli.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa:  Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Juve, Real e Barcellona replicano alla Uefa: Superlega avrà luogo quando sarà riconosciuta

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Repubblica rivoluziona il lavoro in redazione. Dal 10 maggio spostato la mattina l’asse del giornale. Stop a “pigri automatismi”

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa

Superlega. Accordo tra Uefa e 9 club per il reintegro. Juve, Real Madrid e Barça deferiti. Ceferin: club hanno riconosciuto loro colpa