8 dicembre Juve batte Barca e Montalbano, poi Collegio, Iene, Champions pay

Infranto il dogma dell’invincibilità. Stavolta contro la replica del commissario di Vigata c’era la Juve in chiaro su Canale 5 e sulla pay, capace di vincere per tre a zero a Barcellona in Champions League. E il calcio free e a pagamento ha influenzato gli equilibri complessivi nella serata tv di martedì 8 dicembre. Rai1 trasmetteva la replica di ‘Il gioco degli specchi’, capitolo del 2013 de ‘Il Commissario Montalbano’, e l’ammiraglia rivale si opponeva con la competizione continentale per club. La classe ribelle de ‘Il Collegio’ si confrontava con le ‘Le Iene’. In primo piano nei talk di Rai3, La7 e Rete4 c’erano sempre la pandemia e i vaccini, il governo traballante sul Mes.

La classifica delle varie trasmissioni in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Canale5 la partita di Champions League ‘Barcellona- Juventus’, terminata tre a zero per i bianconeri, ha avuto 6,2 milioni di spettatori e il 22,1% di share (sette giorni prima ‘Atalanta- Midtjylland’ aveva raccolto 2,937 milioni di spettatori e il 10,7% di share.

Su Rai1 la replica de ‘Il Commissario Montalbano’, con l‘episodio ‘Il gioco degli specchi’, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta nel cast e Barbora Bobulova guest star, ha riscosso 3,762 milioni di spettatori ed il 14,9% (sette giorni prima a 4,275 milioni di spettatori ed il 17,1%).

Su Rai2 la nuova puntata del format ‘Il Collegio’, con la voce guida di Giancarlo Magalli e l’ambientazione nel 1992 (ieri espulso Rahul), è arrivata a 2,241 milioni e il 9,4% (2,558 milioni e 11,4% nella puntata precedente).

Su Italia 1 per ‘Le Iene Show’ con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi alla conduzione e il controcanto della Gialappa’s, 1,397 milioni di spettatori e 7,2% di share (sette giorni prima 9,2%).

Su Sky Barca-Juve ha avuto 1,375 milioni di spettatori ed il 4,9%, con il complesso della partite pay a 1,675milioni e 5,9%.

Su La7 ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione e tra gli ospiti Ilaria Capua, Roberto Speranza, Sigfrido Ranucci, Valeria Cagno, Amalia Ercoli Finzi, Antonella Viola, Massimo Giannini, Fabrizio Pregliasco, Flavia Baccaro, Beatrice Lorenzin, Serena Dandini, Sergio Rizzo, Luca Bianchi, Pietro Senaldi, Loredana Lipperini, Ivan Mazzoleni, Evelina Christillin, Agostino Miozzo, Francesca Fialdini, Barbara Gallavotti, Nando Pagnoncelli, ha conquistato 1,071 milioni di spettatori e il 4,3% (1,2 milioni di spettatori e il 5,1% sette giorni prima).

Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’ con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Carlo Cottarelli, Massimo Cacciari, Vittorio Feltri, Vittorio Sgarbi, Iva Zanicchi e Gianluigi Nuzzi, ha ottenuto 1 milione di spettatori ed il 4,9% (888mila spettatori ed il 4,6% sette giorni prima).

Su Rai Tre la nuova puntata di ‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Luca Zaia, Stefano Bonaccini, Lucia Annunziata, Lina Palmerini, Graziano Delrio, Andrea Scanzi, Antonella Boralevi, Melani Rizzoli, Enrico Lucci, ha riscosso 972mila spettatori ed il 4% (la settimana scorsa aveva ottenuto 948mila di spettatori ed il 4,1%).

In access cala ma vince la Gruber su Moreno e Palombelli

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Massimo Gramellini, Maria Elena Boschi, Mariolina Sattanino ospiti di Lilli Gruber, a 1,674 milioni di spettatori e 6% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Carlo Calenda, Bernabò Bocca ospiti e un’intervista a Matteo Renzi tra i contenuti, ha raccolto 1,3 milioni di spettatori e il 4,6% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Giorgio Mulè, Stefano Zecchi, Gianni Riotta, Enrico Rossi tra gli ospiti, e Donata Vercelli nella seconda parte, ha ottenuto 1,176 milioni di spettatori e 4,3% di share e poi 1,050 milioni e 3,7%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

<strong> Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio </strong> Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano