Riccardo Lizzola, direttore partnership strategiche di Piemme

Piemme, Concessionaria di pubblicità di Caltagirone Editore, ha costituito dal 1° dicembre la nuova unità di business “Partnership Strategiche”, affidandola a Riccardo Lizzola in qualità di Direttore.

Riccardo Lizzola

Lizzola, ha consolidato la sua esperienza professionale in differenti contesti aziendali, nazionali ed internazionali, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle rispettive divisioni strategiche di Roland Berger, Sisal, British Telecom fino ad assumere l’ultimo incarico di Senior Manager Technology Strategy in Accenture.

In Piemme, riporta un comunicato, avrà il compito di definire ed implementare un nuovo modello di collaborazione con gli investitori pubblicitari al fine di realizzare progetti di comunicazione ad alto valore aggiunto, rafforzando ed incrementando le relazioni con i principali interlocutori.

“La nascita di una nuova struttura dedicata alle Partnership Strategiche affidata ad un manager con una storia professionale così distintiva come Riccardo Lizzola si colloca perfettamente nel percorso di evoluzione ed innovazione che abbiamo intrapreso. La scelta di un profilo con un’esperienza più ampia e con competenze diversificate è coerente con la volontà di andare oltre gli schemi usuali del nostro mercato, fornendo nuove risposte e nuovi spunti alle esigenze specifiche, per ciascuna industry, dei nostri partner commerciali.” – dichiara Walter Bonanno, Amministratore Delegato di PIEMME. “Sono certo che Riccardo sarà in grado di cogliere al meglio la sfida, integrandosi con una squadra che nel corso del 2020, con straordinaria determinazione, si è saputa distinguere per professionalità ed efficacia. A lui, da parte di tutti noi, vanno i migliori auguri di benvenuto e di buon lavoro.

“Sono entusiasta di assumere l’incarico di Direttore Partnership Strategiche di PIEMME. Il settore dei media negli ultimi anni sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti. Abbiamo l’opportunità di amplificare il valore di questa trasformazione offrendo un contesto di qualità, soluzioni innovative e d’impatto. Facendo leva sulle precedenti esperienze in ambito strategico e tecnologico, sono fiero di supportare la crescita delle Aziende nostre partner e la nuova fase di sviluppo di PIEMME.” dichiara Riccardo Lizzola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandro De Rita nominato coordinatore del dipartimento Documentari di Fremantle Italia

Alessandro De Rita nominato coordinatore del dipartimento Documentari di Fremantle Italia

Pierluigi Bernasconi è il nuovo presidente di Univideo. Vice presidenti Migliavacca, Pezzali, Viggiani

Pierluigi Bernasconi è il nuovo presidente di Univideo. Vice presidenti Migliavacca, Pezzali, Viggiani

Jacek Olczak, nuovo ceo di Philip Morris International, spingerà i prodotti senza combustione con l’obiettivo di sostituire le sigarette

Jacek Olczak, nuovo ceo di Philip Morris International, spingerà i prodotti senza combustione con l’obiettivo di sostituire le sigarette