Dal primo gennaio 2021 cambio alla guida di Energy Evolution, la direzione creata da Eni lo scorso giugno per l’evoluzione dei business di generazione, trasformazione e vendita di prodotti da fossili a bio, blue e green. Massimo Mondazzi, attuale direttore generale lascerà la società, e sarà sostituito nel ruolo da Giuseppe Ricci, attualmente vice direttore della direzione. Lo rende noto l’Eni in un comunicato.
Nato a Casale Monferrato nel 1958, laureato in ingegneria chimica, Ricci è entrato in Eni nel 1985, ricoprendo diverse posizioni, tra le quali quella di responsabile sviluppo processi di raffinazione, senior vice president del settore industriale della refining & marketing, evp Health, Safety Environment and Quality e chief refining & marketing officer.
Contestualmente, segnala Eni nella nota che comunica l’avvicendamento Mondazzi sarà cooptato dal Consiglio di Amministrazione della Feem.