La passione dello sport, le emozioni delle grandi storie

raipubblicita.it

Coppa Italia, Supercoppa, Mina Settembre e Il commissario Ricciardi: ecco i primi appuntamenti del 2021 da non perdere.

È tempo di ottavi (12, 13, 14 e 19, 20, 21 gennaio) per la Coppa Italia. Protagoniste le seguenti formazioni: Atalanta-Cagliari; Fiorentina-Inter; Juventus-Genoa; Lazio-Parma; Milan-Torino; Napoli-Empoli; Roma-Spezia; Sassuolo-Spal. L’intera competizione si svolge a eliminazione diretta, fatta eccezione per le semifinali che si articolano in doppi match con andata e ritorno.

La 33° edizione della Supercoppa (20 gennaio) vede fronteggiarsi Juventus, vincitrice del Campionato, e Napoli, detentrice del trofeo conquistato proprio contro i bianconeri. Sfida nella sfida tra Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso, che aggiunge emozioni a un match già molto intenso: gli atleti sono allenatori delle rispettive formazioni, ma anche ex compagni di squadra e amici fuori dal campo.

E se il calendario calcistico è costellato di appuntamenti imperdibili, non è da meno quello della fiction: approdano in televisione due racconti inediti, tratti dai bestseller di Maurizio De Giovanni.
Si parte con “Mina Settembre”: una storia a mezza via giallo e thriller, incentrata su un’eroina femminile dinamica, coraggiosa e fuori dagli schemi. Gelsomina è un’assistente sociale dei Quartieri Spagnoli, alle prese con problemi personali e i costanti tentativi di salvare le vite degli altri.

Si prosegue con “Il commissario Ricciardi”: una contaminazione di generi, tra poliziesco, mystery e melò, che ruota attorno alle vicende di Luigi Alfredo Ricciardi. Luigi è commissario della Regia Questura e custodisce un segreto con cui è difficile convivere: vede il fantasma delle persone morte in modo violento, e può ascoltarne l’ultimo pensiero. Per questo ha deciso di dedicarsi solo al lavoro, escludendo l’amore dalla sua quotidianità; eppure, il sentimento trova ugualmente il modo di bussare alla sua porta.

Scopri di più su www.raipubblicita.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

Sanremo è già iniziato

Sanremo è già iniziato

Un anno di competizioni velistiche

Un anno di competizioni velistiche