La passione dello sport, le emozioni delle grandi storie

raipubblicita.it

Coppa Italia, Supercoppa, Mina Settembre e Il commissario Ricciardi: ecco i primi appuntamenti del 2021 da non perdere.

È tempo di ottavi (12, 13, 14 e 19, 20, 21 gennaio) per la Coppa Italia. Protagoniste le seguenti formazioni: Atalanta-Cagliari; Fiorentina-Inter; Juventus-Genoa; Lazio-Parma; Milan-Torino; Napoli-Empoli; Roma-Spezia; Sassuolo-Spal. L’intera competizione si svolge a eliminazione diretta, fatta eccezione per le semifinali che si articolano in doppi match con andata e ritorno.

La 33° edizione della Supercoppa (20 gennaio) vede fronteggiarsi Juventus, vincitrice del Campionato, e Napoli, detentrice del trofeo conquistato proprio contro i bianconeri. Sfida nella sfida tra Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso, che aggiunge emozioni a un match già molto intenso: gli atleti sono allenatori delle rispettive formazioni, ma anche ex compagni di squadra e amici fuori dal campo.

E se il calendario calcistico è costellato di appuntamenti imperdibili, non è da meno quello della fiction: approdano in televisione due racconti inediti, tratti dai bestseller di Maurizio De Giovanni.
Si parte con “Mina Settembre”: una storia a mezza via giallo e thriller, incentrata su un’eroina femminile dinamica, coraggiosa e fuori dagli schemi. Gelsomina è un’assistente sociale dei Quartieri Spagnoli, alle prese con problemi personali e i costanti tentativi di salvare le vite degli altri.

Si prosegue con “Il commissario Ricciardi”: una contaminazione di generi, tra poliziesco, mystery e melò, che ruota attorno alle vicende di Luigi Alfredo Ricciardi. Luigi è commissario della Regia Questura e custodisce un segreto con cui è difficile convivere: vede il fantasma delle persone morte in modo violento, e può ascoltarne l’ultimo pensiero. Per questo ha deciso di dedicarsi solo al lavoro, escludendo l’amore dalla sua quotidianità; eppure, il sentimento trova ugualmente il modo di bussare alla sua porta.

Scopri di più su www.raipubblicita.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Candida la tua Azienda!

Candida la tua Azienda!

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia