F1, definito il calendario 2021 con record di 23 gare. GP d’Italia a Monza il 12 settembre

La Formula 1 2021 sarà allargata a 23 gare, è quanto ha confermato la Fia, la Federazione internazionale dell’automobile, che ha approvato l’elenco provvisorio delle gare. La stagione inizierà il 21 marzo in Australia per chiudersi il 5 dicembre ad Abu Dhabi. Ancora da definire la sede della gara in programma il 25 aprile al posto del Gp del Vietnam.

Logo F1

Appuntamento con il Gp d’Italia il 12 settembre a Monza, una settimana dopo l’esordio di Zandvoort per il Gp d’Olanda e il 28 novembre il primo Gp dell’Arabia Saudita. Il Gp di Spagna a Barcellona nel mese di maggio anche se va ancora definito l’accordo con gli organizzatori legato all’omologazione del circuito di Jeddah per il Gp inaugurale dell’Arabia Saudita.

I 23 gran premi, riporta Adnkronos, superano il numero di 22 gare previsto originalmente per il 2020 ma a causa del coronavirus solo 17 prove sono state disputati tra luglio e dicembre.

Il programma completo del circus per il 2021: 21 marzo Gp Australia a Melbourne; 28 marzo, Gp Bahrein a Sakhir; 11 aprile Gp Cina a Shanghai; 25 aprile (ancora da definire); 9 maggio Gp Spagna a Barcellona (soggetto ad accordo con l’organizzatore); 23 maggio, Gp Monaco; 6 giugno, Gp Azerbaigian a Baku; 13 giugno, Gp Canada a Montreal; 27 giugno, Gp Francia a Le Castellet; 4 luglio, Gp Austria a Spielberg; 18 luglio, Gp Gran Bretagna a Silverstone.

Il primo agosto il Gp d’Ungheria a Budapest; 29 agosto, Gp del Belgio a Spa-Francorchamps; 5 settembre, Gp d’Olanda a Zandvoort; 12 settembre, Gp d’Italia a Monza; 26 settembre, Gp Russia a Sochi; 3 ottobre, Gp Singapore; 10 ottobre, Gp Giappone a Suzuka; 24 ottobre, Gp Stati Uniti a Austin; 31 ottobre, Gp Messico a Città del Messico; 14 novembre, Gp del Brasile a San Paolo; 28 novembre, Gp dell’Arabia Saudita a Jeddah (soggetto all’omologazione del circuito); 5 dicembre, Gp Abu Dhabi a Yas Marina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Superlega, incontro informale tra club di Serie A: presenti i vertici di Juve, Milan, Inter e Lazio

Superlega, incontro informale tra club di Serie A: presenti i vertici di Juve, Milan, Inter e Lazio

RTL 102.5 anche quest’anno è partner degli Internazionali BNL d’Italia

RTL 102.5 anche quest’anno è partner degli Internazionali BNL d’Italia

FedEx diventa Sponsor ufficiale della UEFA Champions League. Accordo per tre anni

FedEx diventa Sponsor ufficiale della UEFA Champions League. Accordo per tre anni