Clear Channel Italia amplia la sua offerta con la realtà aumentata

Clear Channel Italia amplia la sua offerta inserendo la Realtà Aumentata nella sua proposta con l’obiettivo di aggiungere ancora più valore alla comunicazione pubblicitaria.

La Realtà Aumentata, riporta un comunicato, è uno strumento di engagement efficace perché ha il vantaggio di creare una connessione emotiva tra il brand e il consumatore che si trova immerso in un’esperienza appassionante.
La partecipazione attiva crea intrattenimento e coinvolgimento facendo sì che la campagna rimanga più facilmente impressa nella memoria e si generi una maggiore affiliazione e interesse verso il brand e i prodotti.

Clear Channel logo

Clear Channel Italia debutta nel mondo della Realtà Aumentata con un partner specializzato in marketing digitale, ViewToo, che supporterà lo sviluppo di progetti di comunicazione ad hoc che prevedono la creazione di esperienze emozionanti e coinvolgenti grazie alle più progredite tecnologie.

La prima comunicazione integrata con la Realtà Aumentata è legata al tema natalizio e partirà a breve sugli impianti digitali della media company in tutto il territorio nazionale. L’iniziativa promossa da Clear Channel Italia vuole essere un gesto simbolico per avvicinare virtualmente le persone attraverso degli auguri speciali.
Inquadrando il QR code all’interno della campagna si verrà trasportati direttamente su un editor dedicato che permetterà di creare dei veri e propri biglietti di auguri attraverso delle immagini da personalizzare.

Condividendo su Instagram gli scatti con l’hashtag #xmaschannel e taggando @clearchannel_italia, gli utenti potranno vedere le loro foto pubblicate sull’account ufficiale. Gli scatti più belli saranno visibili anche sugli impianti digitali attraverso una soluzione real-time resa possibile grazie alla collaborazione con Datalytics Engage, un hub specializzato in innovazione che offre soluzioni tecnologiche di Customer Engagement, Gamification e Social Contest pensate per coinvolgere gli utenti in esperienze interattive in ambito fisico e digitale.

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