- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Semrush presenta il nuovo logo e rinnova la propria identità visiva

Semrush [1], piattaforma SaaS leader nella gestione della visibilità online e nel marketing dei contenuti, ha presentato il suo nuovo logo e la sua rinnovata identità visiva. Il passaggio riflette l’evoluzione dell’azienda rispetto alla sua nascita 12 anni fa, passando da un unico strumento SEO ad una piattaforma di gestione della visibilità potente e completa.

Nuovo logo Semrush

L’identità visiva di Semrush, riporta un comunicato, si esprime nel design rinnovato e moderno del logo, che rielabora e razionalizza l’elemento centrale della palla di fuoco. Emblema visivo dell’azienda sin dal principio, la fiamma simboleggia la scintilla creativa che accende il motore del marketing. Semrush sta, inoltre, impiegando un nuovo carattere tipografico su misura e una tavolozza di colori vivaci per riflettere l’approccio al lavoro energico, appassionato e innovativo dell’azienda.

“Semrush è sempre stata focalizzata senza sosta sullo sviluppo di strumenti in linea con le sfide emergenti che i nostri clienti si trovano ad affrontare. – Ha dichiarato Oleg Shchegolev, CEO di Semrush – Il rinnovato logo e la nostra identità visiva riflettono al meglio la nostra missione di trasformare i buoni marketer in grandi marketer, fornendo lori dati e intuizioni per alimentare il successo del marketing digitale. Semrush è una scintilla che mette in moto il marketing. E ora la nostra identità visiva serve come estensione del nostro impegno per migliorare la visibilità online dei nostri clienti”.

Il progetto di rinnovamento dell’identità del marchio è già stato implementato nella homepage e nei materiali di marketing, e sarà esteso a tutti i prodotti Semrush nei prossimi mesi.