UNA annuncia l’adesione a #italialive per sostenere il comparto degli eventi

UNA – Aziende della Comunicazione Unite – annuncia oggi di aderire, in qualità di promotore, all’iniziativa #italialive: il progetto ideato da events & live industry che ha preso il via a fine aprile per fare sentire la voce dell’industria degli eventi.

Davide Arduini

Gli eventi rappresentano una parte cruciale di tutto il mercato come testimoniato anche dall’hub verticale UNA Live che all’interno dell’Associazione si occupa espressamente dello sviluppo e tutela di questa verticale.

“In qualità di portavoce di UNA Live Hub insieme ai nostri associati, abbiamo sin da subito dimostrato solidarietà all’iniziativa mettendoci a disposizione per dare un nostro contribuito al fine di raggiungere un obiettivo comune; sensibilizzare il governo per dare aiuti concreti ad un comparto messo in seria crisi dalla pandemia. Ringrazio il presidente Emanuele Nenna per la delega assegnatami insieme al Vice Presidente Davide Arduini che rappresenterà la nostra Associazione all’interno di Italialive oltra a garantire portare il nostro costante sostegno” afferma Salvo Ferrara, portavoce UNA Live Hub.

“Ancora una volta felici come UNA di contribuire in maniera autorevole e significativa a tutte le iniziative che possono portare valore aggiunto ai nostri associati e alla intera industry della comunicazione di cui la Live Communication è parte rilevante” prosegue Davide Arduini, Vice Presidente UNA.

Salvo Ferrara

“Con grande piacere accogliamo UNA all’interno dell’iniziativa #Italialive, nata lo scorso marzo su iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication per promuovere e difendere nelle sedi istituzionali un comparto tra i più penalizzati dalla pandemia in atto. Negli ultimi dieci mesi abbiamo compiuto molti sforzi per fare sentire la voce della industry, intrecciando rapporti con le più qualificate rappresentanze del settore. Ancora molta strada rimane da fare e, sono certo, anche l’associazione presieduta da Emanuele Nenna, insieme alle 10 già aderenti, saprà dare un contributo di valore per il raggiungimento di un sostanziale riconoscimento e sostegno economico al settore”, dichiara Salvatore Sagone, promotore del Club degli Eventi e della Live Communication e portavoce nei confronti dei media insieme ad Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi & Eventi e responsabile dei rapporti
istituzionali di #Italialive.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura