22 dicembre Natale in casa Cupiello travolge Potter. Juve perde col botto

Una versione tv inedita e attesa di ‘Natale in Casa Cupiello’ con Sergio Castellitto nel ruolo di Eduardo su Rai1, la partita Juve-Fiorentina su Sky, vinta a sorpresa dai Viola per tre a zero, uno speciale di Enrico Mentana sul ‘vero’ Natale, sono stati tra gli ingredienti televisivi ‘particolari’ di martedì 22 dicembre. Tra gli appuntamenti freschi anche la puntata speciale di ‘Un’ora sola ti vorrei’, con Enrico Brignano su Rai2 che si confrontava con le ‘Le Iene’, mentre l’unico talk politico in servizio era quello di Bianca Berlinguer. Il film della saga di Harry Potter (‘I doni della morte -Parte prima’) su Canale 5 e quello cult di Rete 4 (‘Ufficiale e Gentiluomo’) completavano il quadro dell’offerta.

La classifica delle varie trasmissioni in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la trasposizione televisiva di ‘Natale in Casa Cupiello’, con Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Pina Turco, Alessio Lapice e Tony Laudadio nel cast, ha riscosso 5,636 milioni di spettatori ed il 23,9%.

Su Canale5 la pellicola ‘Harry Potter e i doni della morte parte prima’, con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman, ha avuto 1,997 milioni di spettatori e il 10,1% di share.

Su Sky Juventus-Fiorentina a 1,843 milioni e 7%.

Su Italia 1 per ‘Le Iene Show’ con Nicola Savino e Alessia Marcuzzi alla conduzione e il controcanto della Gialappa’s, 1,695 milioni di spettatori e 9,3% di share (1,527 milioni e 8,3% sette giorni prima).

Su Rai2 la puntata speciale di ‘Un’ora sola ti vorrei… per le feste’, con Enrico Brignano mattatore e Mario Biondi tra gli ospiti, è arrivata a 1,5 milioni e 5,7%.

Su Rai Tre la nuova puntata di ‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Franco Locatelli, Pierpaolo Sileri, Massimo Galli, Marco Travaglio, Paolo Mieli, Andrea Scanzi, Andrea Ruggieri, Simonetta Agnello Hornby, Claudio Amendola, Maurizio Belpietro, Cristina Bowerman, Enrico Lucci, ha riscosso 1,178 milioni di spettatori ed il 5,3% (la settimana scorsa aveva ottenuto 1,123 milioni di spettatori ed il 4,9%).

Su Rete 4 la pellicola rosa e cult e vintage ‘Ufficiale e gentiluomo’ con Richard Gere e Debra Winger, ha ottenuto 940mila spettatori ed il 4,1%.

Su La7 ‘Speciale TgLa7-Cosa è davvero Natale’, con Enrico Mentana alla conduzione e tra gli ospiti Gianfranco Ravasi, ha conquistato 517mila spettatori e il 2%.

In access vince netto Gruber davanti a Gentili e Moreno

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Massimo Giannini, Antonio Padellaro, Silvia Sciorilli Borrelli, Vittoria Colizza e Giuliano Guida Bardi ospiti di Lilli Gruber, a 1,833 milioni di spettatori e 7% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Veronica Gentili alla conduzione e Tommaso Labate, Licia Ronzulli, Corradino Mineo, Pietro Senaldi, Stefano Bonaga tra gli ospiti, ha ottenuto 1,224 milioni di spettatori e 4,8% di share e poi 1,139 milioni e 4,2%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Mariastella Gelmini, Massimo Gramellini, Massimo Antonelli ospiti di Manuela Moreno, ha raccolto 961mila spettatori e il 3,6% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

<strong> Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio </strong> Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano