Cairo fonde Rcs Pubblicità con Cairo Pubblicità, nasce CairoRcs Media

La collaborazione e la ricerca di sinergie tra Rcs Pubblicità e Cairo Pubblicità era attiva già da tempo. Ma le cose cambiano notevolmente con la fusione delle due strutture commerciali.

Urbano Cairo (Foto Lapresse)

Nasce CairoRcs Media, concessionaria che avrà Uberto Fornara come amministratore delegato e Giuliano Cipriani come direttore generale.

Uberto Fornara (Foto ANSA)

A stare ai numeri del 2019, in era pre covid, le due concessionarie raccoglievano complessivamente oltre 400 milioni di fatturato pubblicitario. Nel 2021 sarà di attualità una politica commerciale ancora più integrata, per una struttura che si affiderà a 450 persone tra agenti e dipendenti.

Giuliano Cipriani

Come tutte le concessionarie di pubblicità anche quelle che fanno riferimento ai sistemi editoriali di Urbano Cairo hanno sofferto molto nel primo semestre dell’anno. Ma i numeri sono nettamente miglioranti nel secondo semestre, con gli eventi digitali che hanno fatto performance notevoli, e con la raccolta digital di Rcs e quella televisiva de La7 particolarmente brillanti, considerato il periodo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Sequestro dell’inchiesta di FanPage. Solidarietà da giornalisti e politica

Sequestro dell’inchiesta di FanPage. Solidarietà da giornalisti e politica

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb  – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricette Sprint, Meteoweek, Discovery+

TOP 100 BRAND iscritti ad Audiweb – dato MENSILE. A luglio boom CalcioToday, AltraNotizia, Sussidiario, Ricette Sprint, Meteoweek, Discovery+

Lunedì torna Striscia la notizia, arrivato alla 34esima edizione. Ricci: dopo le speranze nella scienza, prevale l’inscienza

Lunedì torna Striscia la notizia, arrivato alla 34esima edizione. Ricci: dopo le speranze nella scienza, prevale l’inscienza