Nel 2021 su Telegram arrivano le inserzioni pubblicitarie. Durov: per andare avanti servono centinaia di milioni di dollari

La piattaforme di messagistica Telegram  – fondata da Pavel Durov, che  permette non soltanto di messaggiare privatamente con un’altra persona, o più persone, ma anche di creare canali monotematici –  srabbe intenzionata a inserire le pubblicità.

Telegram, come riporta Cellulari.it, sta crescendo, le persone che lo usano ogni giorno sono sempre di più e questo crea dei problemi. Infatti il atto che milioni di persone comunichino ogni giorno tramite questa piattaforma con l’aereoplanino di carta porta gli sviluppatori e chi la gestisce a dover spendere somme sempre più importanti per mantenerla attiva.

“Un progetto delle nostre dimensioni”, comunica Durov (vedi qui sotto il suo post) , “ha bisogno di alcune centinaia di milioni di dollari all’anno per andare avanti”. I costi per i server e per funzionare tutto non permettono i andare avanti, pertanto nel 2021 sarà inserita su Telegram la pubblicità. “Grazie alla nostra scala attuale, saremo in grado di farlo in modo non intrusivo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia