Il nuovo spot Tim celebra i 100 anni di innovazione nelle telecomunicazioni in Italia

Condividi

Cento anni di innovazione ed evoluzione nelle telecomunicazioni in Italia raccontati in un video sulle note di Mina. Il nuovo spot istituzionale di TIM on air da oggi, prima del tradizionale discorso di fine anno di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica.
[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=iXSsuv9JIMo&feature=youtu.be”]
Cantato da Mina, che reinterpreta il brano ‘This is me’ del musical ‘The Greatest Showman’ – Golden Globe 2018 come miglior canzone originale e candidata all’Oscar nello stesso anno -, il video, intitolato ‘Questa è TIM’, racconta la centralità del Gruppo nello sviluppo tecnologico e sociale del Paese e rivolge uno sguardo alle sfide del futuro che vanno oltre la connettività e trasformano le città in moderne smart cities: dall’IoT al Cloud, fino ai Data Center e all’Intelligenza Artificiale.

Lo spot, nato sotto la direzione di Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, insieme a Luca Tommassini, che ne ha curato anche la coreografia, sottolinea il ruolo di TIM come abilitatore della connessione per rendere possibile la comunicazione, da sempre fondamentale nell’evoluzione dell’uomo, dei costumi e della società. Tutti gli elementi delle scene rimandano al mondo della tecnologia e della connettività e della loro evoluzione: dai cavi in rame, ai telefoni a disco, alle cabine telefoniche, alle centrali, ai telefoni cellulari, agli smartphone, alla fibra ottica e al 5G.