Pubblicità sulla stampa male anche a novembre, -24,8%. Fcp: quotidiani -17,8%, periodici -38,2%; in controtendenza finanziari e classified

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Novembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,8%. 

Osservatorio Stampa FCP- Novembre 2020_compressed

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,8%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -18,9%.
Tipologia Commerciale locale: -26,9%.
Tipologia Legale: -13,8%.
Tipologia Finanziaria: +15,6%.
Tipologia Classified: +6,2%. 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -38,2%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -39,2%.
Mensili: -36,6%.
Altre Periodicità: -43,3%. 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

<strong> Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio </strong> Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano