Pubblicità sulla stampa male anche a novembre, -24,8%. Fcp: quotidiani -17,8%, periodici -38,2%; in controtendenza finanziari e classified

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Novembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,8%. 

Osservatorio Stampa FCP- Novembre 2020_compressed

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,8%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -18,9%.
Tipologia Commerciale locale: -26,9%.
Tipologia Legale: -13,8%.
Tipologia Finanziaria: +15,6%.
Tipologia Classified: +6,2%. 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -38,2%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -39,2%.
Mensili: -36,6%.
Altre Periodicità: -43,3%. 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Google, da Antitrust multa da 100 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Big G: rispettosamente in disaccordo

Google, da Antitrust multa da 100 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Big G: rispettosamente in disaccordo

Malagò confermato presidente Coni 2021-2024: ultimo mandato, non mi risparmierò. Gravina (Figc), contento che calcio torni in giunta

Malagò confermato presidente Coni 2021-2024: ultimo mandato, non mi risparmierò. Gravina (Figc), contento che calcio torni in giunta

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post. Nel mese della Superleague, Juve in trend calante, Inter supera il Milan (domina paid post)

TOP SQUADRE DI CALCIO SOCIAL, best post e paid post. Nel mese della Superleague, Juve in trend calante, Inter supera il Milan (domina paid post)