Digitale, Pisano: il fondo da 50 milioni diventa stabile; investiremo per migliorare la vita delle persone e il dialogo con le PA

“La trasformazione digitale del Paese produrrà i risultati che auspichiamo se tutti i cittadini potranno beneficiarne, grazie a servizi e tecnologie che migliorino davvero la qualità della vita delle persone”. Così il ministro dell’Innovazione tecnologica e digitalizzazione, Paola Pisano, che in post ed in un video su Facebook, mostra il quadro di tre importanti provvedimenti assunti per la trasformazione digitale del nostro Paese.

Paola Pisano (Foto ANSA/ANGELO CARCONI)

Pisano evidenzia che “a prescindere dall’età, dal genere o dal percorso professionale” é “necessario adottare e diffondere tecnologie che migliorino davvero” la vita delle persone.

“Da quest’anno il Fondo per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione da 50 milioni, inserito nella Legge di Bilancio, diventa stabile”. Ha chiosato Paola Pisano, sottolineando che “ogni anno investiremo queste risorse per sviluppare servizi digitali più semplici ed efficienti, per agevolare il dialogo della Pubblica amministrazione con cittadini e imprese”. “Dalla diffusione dell’identità digitale alle firme elettroniche, dalla realizzazione dei servizi in rete al domicilio digitale, la sfida è migliorare la qualità dei servizi del settore pubblico” evidenzia il ministro, riporta Adnkronos.

“Per ridurre divari sociali ed economici e favorire la didattica a distanza, la Legge di Bilancio prevede per le famiglie con Isee inferiore a 20mila euro e almeno un componente iscritto a un ciclo scolastico o universitario, la possibilità – nel momento in cui richiedono Spid- di avere un computer, un cellulare o un tablet dotato di connettività per un anno”, spiega Pisano.

“La Legge di Bilancio, per il 2021, assegna risorse fino ad un milione di euro per diffondere Spid e migliorarne le modalità di erogazione”, conclude il ministro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

I nuovi dati Ads sulla diffusione della stampa. Vendite e abbonamenti carta e digitali di quotidiani e settimanali a marzo, dei mensili a febbraio

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social in aprile. Scanzi domina come sempre la classifica, seguito da Tosa e Porro

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia

Investimenti pubblicitari a marzo, +30,7%. Primo trimestre +3,4% ma senza digital è -1,4%. Nielsen: mancano 125 milioni al pre-Pandemia