L’album calciatori Panini compie 60 anni: esce la nuova collezione 2021, con 132 pagine e 748 figurine

L’album Calciatori Panini celebra i suoi 60 anni con il lancio della nuova edizione dedicata alla stagione 2020/21.

È stata infatti svelata oggi “Calciatori 2021”, la collezione ufficiale di figurine Panini sul calcio italiano giunta appunto alla 60a edizione. Un album di 132 pagine con 748 figurine in cui sono tante le novità, dalla “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, che saranno scelte con la collaborazione di collezionisti e tifosi, oltre alle figurine delle copertine storiche degli album  dal 1961 e degli MVP dei club di Serie A.

Come ricorda l’Ansa, la copertina dell’album “Calciatori 2021” è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata. Alla Serie A sono dedicate quattro pagine con 22 calciatori, il mister e la maglia. Seguono poi le pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori e lo scudetto), Serie C, Serie D e Serie A femminile. Numerose anche le figurine speciali, dal “Film del campionato” in collaborazione con la Gazzetta dello Sport alla sezione “Calciomercato – L’Originale” con Sky, oltre ai momenti e protagonisti del campionato nella prima parte di stagione.

Durante la presentazione del nuovo album Panini, l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha dichiarato: “Più difficile completare l’album Panini o gestire questa situazione? Sono due momenti complessi ma affascinanti. La lega calcio sta affrontando molte trasformazioni, lo sta facendo guardando al futuro con grande responsabilità, con l’aiuto di presidenti che guardano al futuro. Usciremo più forti dalla crisi che sta attanagliando il nostro movimento. Non vediamo ancora la fine del tunnel a la riapertura degli stadi, ma siamo convinti che in questo periodo così difficile possiamo uscire più forti come serie A nel nostro paese e soprattutto all’estero”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’agenzia Fcb Partners si rafforza e annuncia quattro nuovi arrivi nel reparto creativo

L’agenzia Fcb Partners si rafforza e annuncia quattro nuovi arrivi nel reparto creativo

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso