13 gennaio Juve-Genoa batte Made in Italy. Bene Mentana e Gruber sulla crisi

La Juventus ha fatto giocare molti giovani e così la partita di Coppa Italia con il Genoa si è protratta fino ai tempi supplementari. Destabilizzando una griglia, quella del 13 gennaio 2021, già terremotata dagli speciali dedicati alla crisi di governo aperta al pomeriggio, con apposita conferenza stampa di Matteo Renzi (tematiche ed Enrico Mentana ovviamente sul pezzo) dalla componente di Italia Viva dell’esecutivo.

Non bastasse, nella notte italiana alla Camera Usa si è votato di nuovo anche per l’impeachment di Donald Trump, che giusto una settimana prima aveva incitato gli assalitori di Capitol Hill. In prima serata contro la Coppa Italia su Rai1, Canale 5 schierava la prima puntata della fiction sulla nascita del ‘Made in Italy’ (quattro prime serate se tutto va bene). Sulla ‘crisi’ improvvisa sono scese in campo le edizioni speciali di ‘Stasera Italia’ e del ‘TgLa7’, mentre si è allungato molto ‘Tg2 Post’, prima di dare spazio a ‘La ragazza dei tulipani’. Ha aperto una finestra sulla politica anche Federica Sciarelli, a ‘Chi l’ha visto?’, mentre Italia1 ha trasmesso ‘The Martian’.

 

Questa la graduatoria per ascolti in prima serata. La Coppa Italia non travolge la fiction sul Made in Italy

Su Rai1 la partita degli ottavi di Coppa Italia, ‘Juventus-Genoa’, finita tre a due ai supplementari, ha ottenuto 4,865 milioni di spettatori ed il 18,92% di share.

Su Canale 5 la fiction in prima tv, ‘Made in Italy’, con Raoul Bova, Greta Ferro, Marco Bocci, Margherita Buy e Stefania Rocca protagonisti, ha avuto 3,249 milioni di spettatori ed il 13,74% di share.

Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 2,195 milioni di spettatori e 9,75%.

Su Italia 1 il film ‘Sopravvissuto-The Martian’, con Matt Damon e Jessica Chastain, ha avuto 1,666 milioni di spettatori e il 7,4% di share.

Su La7 dopo ‘Otto e mezzo’, lo speciale TGLa7 di Enrico Mentana, Con Alessandro De Angelis, Andrea Purgatori, Marco Damilano e Annalisa Cuzzocrea ha avuto 1,334 milioni di spettatori e 5,38%.

Su Rai2 dopo ‘Tg2 Post’ versione large ‘La ragazza dei tulipani’ ha riscosso 1,153 milioni e 4,95% di share.

Su Rete4 dopo ‘Stasera Italia’ versione standard, ‘Stasera Italia Speciale’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Augusto Minzolini, Oliviero Toscani, Sabrina Scampini, Tommaso Labate, Giulio Tremonti, Stefano Bonaga, Liguori, Antonio Maria Rinaldi, Pietrangelo Buttafuoco, ha conseguito 1,057 milioni di spettatori e il 4,64%.

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Vola Gruber

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Massimo Galli, Massimo Giannini, Lina Palmerini, Alessandro Sallusti ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 2,381 milioni e 8,5% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Roberta Pinotti, Giorgio Mulè, Massimiliano Capitanio, Francesco D’Uva, Gennaro Migliore ospiti di Manuela Moreno, ha raccolto 1,752 milioni di spettatori e il 6,4% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Marcello Sorgi, Roberto D’Agostino, Vittorio Sgarbi, Anselma Dell’Olio, Giordano Bruno Guerri, ha ottenuto 1,680 milioni di spettatori e 6,1% di share.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Endemol Shine Italy cede le quote di maggioranza in Yam112003 ai manager Corbetta (ceo), Bianchi, Pianca e Tousco

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Chiesa sempre più social: una parrocchia su due ha Facebook; WhatsApp e Telegram i più gettonati per parlare ai fedeli

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome

Nessuna censura per Osho, Facebook riattiva la pagina satirica. Federico Palmaroli: equivoco sul soprannome