Gruppo 24 Ore, accordo con iLMeteo.it per la fornitura dei contenuti meteo a radio e sito dell’editore

Prende il via da gennaio 2021 la collaborazione tra il Gruppo 24 ORE e iLMeteo.it. Una collaborazione che parte con la fornitura di contenuti meteo a Radio 24 per ampliarsi, a marzo, al sito IlSole24Ore.com.

Emanuele Colli

A partire dal mese di gennaio, si legge in un comunicato, iLMeteo.it fornisce a Radio 24 i bollettini meteo elaborati dal suo staff. In particolare, grazie alla nuova collaborazione l’emittente radiofonica offrirà ai propri ascoltatori più di 40 appuntamenti di approfondimento meteo a settimana. Sono infatti previsti 5 aggiornamenti dal lunedì al venerdì, che salgono a 8 durante il weekend. I bollettini sono divisi in 3 fasce orarie con contenuti differenti a seconda del blocco: temperature e previsioni per la giornata nelle prime ore della mattina, veloci aggiornamenti sulla situazione meteorologica nelle ore centrali e infine la sera previsioni approfondite sul meteo del giorno successivo.

A partire da marzo 2021 la collaborazione si estenderà alla fornitura di contenuti per il sito del Sole 24 Ore – che ha visto una crescita anno su anno del 69% con 1.213.000 utenti attivi a novembre 2020 nel giorno medio (Fonte: Audiweb TDA 2.0 AWDB) – che offrirà al proprio pubblico una sezione dedicata alle previsioni meteorologiche con contenuti interamente forniti da iLMeteo.it.

“Siamo molto contenti di iniziare la collaborazione con iLMeteo.it sia sul fronte di Radio 24 sia, a breve, sul sito del Sole 24 Ore, con l’obiettivo di fornire ai nostri ascoltatori e utenti un servizio aggiornato e affidabile di alta qualità garantito da uno dei leader del settore tra i più seguiti e con una grande esperienza nella fornitura di servizi b2b” commenta Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, e Direttore Divisione Radio 24.

“Con questo importante accordo iLMeteo.it consolida ulteriormente il suo ruolo di provider meteo al servizio dei principali editori italiani – dice Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it – Questo tipo di fornitura assume un ruolo di primaria importanza all’interno della nostra organizzazione, sempre più attenta alla fornitura di servizi B2B capaci di rispondere con efficienza e professionalità alle
differenti esigenze”. E prosegue Colli “Oggi con la collaborazione con Radio 24 prende il via la partnership con uno dei più autorevoli gruppi editoriali italiani, il Gruppo 24 ORE, con il quale condividiamo visione e prospettive. La sigla di questo contratto per noi rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità e dell’affidabilità dei servizi che siamo in grado di offrire ai nostri partner”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA