Editoria kids, i canali di Boing volano con l’11% di share sul target 4-14 e il 12,9% sulla fascia 4-10. Bene anche le app dedicate

I canali di Boing SpA – Boing, Boing Plus e Cartoonito, e i canali kids pay del gruppo WarnerMedia – Cartoon Network e Boomerang  –  chiudono un 2020 con numeri importanti.
Boing S.p.A – Joint Venture tra WarnerMedia e RTI Mediaset ha registrato  l’11% di share sul target kids (4-14) e l’1.4% di share sugli individui (4+). E’ inoltre primo editore sul target 4 – 10 anni con il 12.9% di share.

Loghi Cartoonito, Boing e Boing Plus

Nel 2020, riporta un comunicato, Boing (Boing + Boing Plus) è primo canale sul target kids (4-14), con 61 mila AMR e il 7.5% di share kids, in crescita rispetto al 2019. Boing (Boing + Boing Plus) si posiziona inoltre come primo canale commerciale sul target individui (4+), leader sul target boys 4-14 all’interno del comparto kids e primo sul target 4- 10 con l’8.3% di share.

I top show del canale sono: TEEN TITANS GO!, STEVEN UNIVERSE, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, SIAMO SOLO ORSI e il gameshow LEGO® MASTERS AUSTRALIA. Successo anche per la produzione originale del canale, BOING CHALLENGE, il gameshow condotto dallo YouTuber Tommaso Cassissa, che ha registrato ottimi ascolti, con una best performance di 102K AMR con il 7.6% di share kids.

Cartoonito, il canale dedicato al target prescolare, continua ad intrattenere i suoi fan attraverso i top show del canale quali SIMONE, DORAEMON, PAW PATROL e TOM&JERRY. DORAEMON in particolare ha registrato ottime performance, sia con la serie che con i movies, raggiungendo una performance del 19% di share kids 4- 14. Nel corso del 2020, sul canale hanno inoltre debuttato numerosi show inediti, tra questi SADIE E GILBERT e METEOHEROES.

Sul fronte digitale, BOING APP, rilasciata ad agosto 2018 e disponibile su Android, iOS e App Gallery di Huawei. L’app permette di guardare Boing ovunque avendo a disposizione un ricco catalogo di video ed episodi sempre disponibili on demand anche in inglese e spagnolo, giochi esclusivi e contenuti realizzati ad hoc per la piattaforma AVOD di Boing.
Nel corso del 2020, l’app registra 13.2M di lanci, con 9.1M visualizzazioni e 14M di giocate. La App raggiunge inoltre una durata media di sessione di 13.2 minuti.

I top show della Boing App sono LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, STEVEN UNIVERSE – THE MOVIE e BO&BOBO SHOW, la produzione originale realizzata appositamente per la App.

La CARTOONITO APP registra 6.1M di lanci, con 6.3M di visualizzazioni e 2.5M di giocate, dal lancio della sezione giochi (Marzo 2020). La durata media di sessione è di 11 minuti, mentre i top show sono PAW PATROL, MIRACLE TUNES, DORAEMON. Risultati molto positivi anche per BALLA CON CARTOONITO.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Forte preoccupazione in Sky per l’accordo Tim-Dazn. Ibarra scrive alla Lega Serie A: verificare criticità concorrenziali e di compatibilità

Forte preoccupazione in Sky per l’accordo Tim-Dazn. Ibarra scrive alla Lega Serie A: verificare criticità concorrenziali e di compatibilità

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con  il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa