Banijay crea una business unit digitale e commerciale. A guidarla, Veronica Ferrari già commercial strategy di Endemol Shine Italy

Banijay è pronta a creare una nuova business unit commerciale dedicata allo sviluppo di licensing e merchandising, brand integration, creazione e gestione del contenuto digital, branded content e diritti musicali.
A guidare questa nuova realtà viene nominata Veronica Ferrari, già Commercial Strategy di Endemol Shine Italy che, dopo la recente acquisizione, è entrata a far parte di Banijay.

Veronica Ferrari

Con oltre 120 società di produzione in 22 territori e un catalogo multi-genere che vanta oltre 88.000 ore di programmazione originale, Banijay, si legge in una nota, è il più grande produttore e distributore internazionale di contenuti al mondo. Forte di un ricco catalogo e di un portfolio sempre più ampio, e con una significativa rete interna di professionalità su cui contare, la società continua a rafforzare le proprie capacità digitali, commerciali e creative sia a livello globale che locale.

La creazione di questa business unit nel ramo italiano dell’azienda, guidata da Veronica Ferrari, ha l’obiettivo consolidare il valore commerciale e promozionale attorno ai contenuti prodotti dalle società di Banijay in Italia, sviluppando nel contempo diverse aree di business che strategicamente costituiscono un asset sempre più centrale per le attività della società.

Commercial Strategy Director di Endemol Shine Italy per tre anni, Veronica Ferrari è stata a capo della struttura di business development di YAM112003 e ha ricoperto diverse cariche in ambito televisivo e digitale per il gruppo RCS.
Sotto la sua guida, Endemol Shine Italy si è affermata in ambito digitale, con la creazione di contenuti per Grande Fratello e la creazione e gestione digitale di format di successo quali MasterChef Italia, Family Food Fight e Antonino Chef Academy. Inoltre, ha consolidato lo sviluppo dei ricavi di tutte le brand integration e sviluppato le attività di licensing, merchandising e publishing di tutti i format principali dell’azienda.

“Le attività legate agli ambiti digital e commerciale sono diventate strategiche in un mercato televisivo sempre più competitivo, poiché le aziende puntano a garantire il massimo rendimento per tutti i loro titoli – commenta Paolo Bassetti, Chairman e Ceo Banijay Group Italia – Alla luce degli importanti risultati raggiunti in questi anni in Endemol Shine Italy, sono certo che Veronica saprà guidare questa nuova business unit nel migliore dei modi, con l’obiettivo di confermare e valorizzare ulteriormente la presenza di Banijay in un mercato in costante evoluzione”.

“In questi tre anni in Endemol Shine Italy è stato fatto un grande lavoro per potenziare e far crescere internamente le attività legate agli ambiti digital e commerciale, sia in termini di volumi sia in termini di prodotti realizzati. – afferma Veronica Ferrari – Siamo riusciti sia a potenziare i risultati che ad arricchire il mercato con iniziative innovative e all’avanguardia, adeguandoci a una domanda sempre più esigente. Poter guidare oggi una business unit che curerà tutte le società di Banijay in Italia, non può che rendermi orgogliosa”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A maggio vince lo sport sul digitale, preludio a un’estate ricca di eventi. Citynews sempre in vetta 

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A maggio vince lo sport sul digitale, preludio a un’estate ricca di eventi. Citynews sempre in vetta 

Apre a Cagliari la prima biblioteca italiana in un aeroporto, con l’aiuto di molte case editrici: 1.600 volumi a disposizione dei passeggeri

Apre a Cagliari la prima biblioteca italiana in un aeroporto, con l’aiuto di molte case editrici: 1.600 volumi a disposizione dei passeggeri

Garante Privacy: per proteggere nostri dati in arrivo due regolamenti Ue; serve trasparenza negli algoritmi di intelligenza artificiale

Garante Privacy: per proteggere nostri dati in arrivo due regolamenti Ue; serve trasparenza negli algoritmi di intelligenza artificiale