Alessandro Adamo, marketing manager di InterSystems Italia

È Alessandro Adamo il nuovo Marketing Manager di InterSystems Italia, azienda leader globale nelle piattaforme informatiche per applicazioni sanitarie, aziendali e governative.
L’incarico lo vede alla direzione della nuova divisione Marketing presso la sede italiana, con la responsabilità di supportare la crescita della multinazionale statunitense nel nostro mercato.

Alessandro Adamo

Professionista nell’High-Tech entra nel settore IT oltre venticinque anni fa assumendo, incarichi di crescente responsabilità, dal marketing di prodotto alle strategie di sviluppo di mercati verticali.

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, riporta un comunicato, sviluppa la sua carriera in Microsoft dove è stato Product & Brand Manager Italia e Responsabile delle Attività di Business Development per la divisione dedicata al Settore Pubblico, seguendo progetti di innovazione per gli enti pubblici e la sanità. Prosegue il suo percorso come Marketing Manager Clienti Enterprise e infine negli headquarter di Microsoft Western Europe dove tra i principali progetti gestiti si annoverano la riorganizzazione e il consolidamento del team europeo di Licensing e Pricing e il lancio di innovativi contratti di licenza per il Cloud.

Nell’ultimo triennio Alessandro Adamo ha sviluppato offerte per la Digital Employee Experience e
implementato le strategie marketing per iCubed in qualità di Marketing & Business Development
Manager.

“Il settore della salute è sempre stata una delle mie grandi passioni e oggi più che mai si è rivelato così importante, rendendo evidente che una rivoluzione digitale del settore è quanto mai necessaria – dichiara
Alessandro Adamo, Marketing Manager di InterSystems Italia – Tra gli obiettivi del mio lavoro oggi c’è
la sensibilizzazione di istituzioni e attori del settore sul valore che la tecnologia può portare al servizio
sanitario”.

“Siamo entusiasti di accogliere un Marketing Manager come Alessandro in azienda – afferma Cesare
Guidorzi, General Manager di InterSystems Italia – soprattutto in un periodo così delicato per il settore
della sanità sia pubblica che privata. Siamo certi che l’esperienza e le competenze sviluppate durante la
sua carriera saranno di fondamentale importanza per un’ulteriore crescita di InterSystems sul mercato
italiano.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN