Fausto Dassenno, chief product officer di Subito e InfoJobs

Subito e InfoJobs, brand italiani del gruppo Adevinta, annunciano la nomina di Fausto Dassenno a Chief Product Officer.

Fausto Dassenno

Fausto Dassenno, riporta una nota, vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified a livello internazionale e una grande conoscenza e visione dell’agile development, è parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del CEO Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti sempre più innovativi che consentano alle persone di trovare soluzioni per ogni loro esigenza attraverso un servizio efficace, veloce, intuitivo e sicuro.

“Subito e InfoJobs rappresentano due realtà con un ruolo di primo piano nel mercato italiano e sono entusiasta di poter mettere al servizio di queste piattaforme e dei loro utenti la mia esperienza nel mondo e-commerce e dei classified per creare soluzioni innovative e performanti” ha commentato Fausto Dassenno, Chief Product Officer di Subito e InfoJobs. “Il mercato nel quale operiamo è sempre più competitivo, per questo nei prossimi due-tre anni il mio obiettivo è quello di introdurre una serie di evoluzioni per portare gli utenti in un luogo che sia al tempo stesso digitale e reale, nel quale possano trovare una risposta a ciò che cercano, che sia l’acquisto di una biciletta, la vendita di un oggetto o un servizio o la ricerca di una nuova opportunità di lavoro”.

Fausto Dassenno già durante i suoi studi mostra grande interesse per il mondo del digitale e lo sviluppo di app e siti web, fondando una propria software house con committenze importanti in diversi settori. Questa esperienza lo porta a entrare nel 2011 in eBay Classified, dove in breve tempo ricopre il ruolo di Head of Product, e successivamente in Jobrapido.it nel 2015 nel ruolo di Product Director. Nel 2016 inizia un’importante esperienza professionale all’estero, prima in Gumtree.com come Head of Product and Technology e poi in eFinancialCareers in qualità di Global VP Product. Rientra in Italia nel 2020 proprio grazie al suo recente ingresso in Subito e InfoJobs.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Robert Hassan, nuovo direttore di Job News, notiziario di economia e lavoro. Lanciata una campagna di crowdfunding

Robert Hassan, nuovo direttore di Job News, notiziario di economia e lavoro. Lanciata una campagna di crowdfunding

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group