IN ANTEPRIMA lo spot di Rai per il Sociale dedicato all’inclusione digitale

“Riconnettiamo il Paese. Siamo la Rai”: è il messaggio al centro dello spot promosso dalla Direzione Rai per il Sociale, in onda da domenica 24 gennaio su tutte le reti Rai, generaliste e specializzate.

Lo spot, realizzato dalla Direzione Creativa, è il racconto dei punti-chiave del progetto Maestro Manzi 4.0 della Direzione Rai per il Sociale, nato con l’obiettivo di accompagnare il Paese verso una piena cittadinanza digitale.

Così come negli anni ’60 la Rai con il Maestro Manzi entrava nelle case degli italiani per insegnare a leggere e a scrivere, ora il Servizio Pubblico è impegnato nella diffusione della cultura dell’innovazione, raccontando il mondo che cambia e rispondendo ai nuovi bisogni, anche attraverso la moltiplicazione dei canali.

Lo spot rappresenta un tassello dell’ampio mosaico formato dalle iniziative volute dal Dipartimento per la Trasformazione digitale, guidato dalla Ministra Paola Pisano e descritte nella Strategia nazionale per le competenze digitali, dal dialogo con tutte le istituzioni coinvolte nell’alfabetizzazione digitale e dalle iniziative di Rai per il Sociale nell’ambito del progetto Manzi 4.0.

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