A2A, da multi utility a Life Company con MKTG, Serviceplan e PHD

Nuovo Piano Industriale 2021-2030 e avvio del percorso di riposizionamento per A2A. Si vuole ora definire un nuovo territorio di marca in cui operare, con un purpose distintivo che riflette i valori tangibili e intangibili dell’azienda. Il progetto di brand repositioning del Gruppo che si occupa di energia, acqua e ambiente, è stato sviluppato con la collaborazione di MKTG, una delle sigle creative del gruppo dentsu.  A2A si pone quindi ora come una “Life Company”. Un posizionamento che fa evolvere i valori identitari di A2A e la definizione stessa di multiutility per valorizzarne il significato più profondo: la vicinanza alle persone e la conoscenza dei territori, l’impegno nel garantire i servizi essenziali, una sostenibilità di lungo periodo, la trasparenza, l’innovazione. Avviando questo nuovo percorso, A2A ha effettuato anche una larga verifica sui consulenti di comunicazione. La gara creativa, in particolare, è stata vinta Serviceplan Italia, che ha firmato anche la nuova campagna del Gruppo, la prima che presenta A2A come “Life Company” e lancia il concept: “Una vita più azzurra è possibile”.

Novità anche sul versante media. PHD, che era stata scelta da A2A l’anno scorso per il lancio pubblicitario del brand NeN, è stata riconfermata per NeN e ha ottenuto l’incarico per il planning e il buying di A2A.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ADCI, nel club della creatività sempre più giovani e donne

ADCI, nel club della creatività sempre più giovani e donne

A Italiaonline la concessione esclusiva degli spazi pubblicitari su Robadadonne.it e GravidanzaOnline

A Italiaonline la concessione esclusiva degli spazi pubblicitari su Robadadonne.it e GravidanzaOnline

Sony Music Italia lancia Sony Music Store, il negozio online dedicato alla moda e alla musica

Sony Music Italia lancia Sony Music Store, il negozio online dedicato alla moda e alla musica