24 gennaio Mina Settembre esplode ancora. Fazio precede D’Urso e Doctor Strange

C’erano Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti impegnati nella fiction ‘Mina Settembre’ a sfidare Barbara D’Urso e gli altri ‘live’ in una prima serata, con la partita delle ammiraglie che tornava quasi ‘normale’ domenica 24 gennaio, visto che il calcio proponeva ‘solo’ Parma-Sampdoria, dopo che sette giorni prima a destabilizzare il quadro c’era stata Inter-Juve su Sky (capace di sfiorare 3 milioni). Da Fabio Fazio c’erano (tra gli altri) Amadeus e Fiorello, da Massimo Giletti c’era Matteo Salvini, mentre su Canale 5 Barbara D’Urso aveva Luca Zaia e Domenico Arcuri e parlava anche alla sera della saga dei Zenga, ma senza Walter. I telefilm di Rai2 ed i film di Rete4 e Italia 1 completavano la griglia.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la fiction di produzione ‘Mina Settembre’ con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, ha riscosso ben 6,254 milioni di spettatori con il 24,9% di share vincendo facilmente la serata (sette giorni prima 5,8 milioni di spettatori con il 22,6% di share, lunedì scorso a 6 milioni di spettatori ed il 23,7%).

Su Rai3 ‘Che tempo che fa’ con Fabio Fazio alla conduzione, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano e Roberto Saviano in squadra e avendo tra i vari ospiti in tutto l’arco della trasmissione Carlo Cottarelli e Paolo Mieli sulla politica, Walter Ricciardi, Roberto Burioni e Marco Cavaleri sulla pandemia e i vaccini, i due fratelli Baresi, Amadeus e Fiorello, Vincenzo Mollica ad alleggerire e, dopo la Littizzetto anche Walter Veltroni, ha raccolto 2,587 milioni di spettatori e 9,6% tra le 20.34 e le 22.51 e poi col tavolo 1,494 milioni di spettatori e 8,2%, dopo l’apertura a 2,026 milioni e 7,6% (la settimana scorsa 2,243 milioni di spettatori ed 8,1% per la trasmissione e poi col tavolo 1,365 milioni di spettatori e 7,3%).

Su Canale 5 tra le 21.17 e le 25.21 ‘Live-Non è la D’Urso’ con Luca Zaia, Domenico Arcuri, Alessandro Sallusti, Alessandro Cecchi Paone, Alba Parietti, Agostina Belli, Nicolò e Jacopo Zenga, Alessandra Mussolini, Federico Fashion Style (e la madre) tra gli ospiti, ha riscosso 2,055 milioni di spettatori e 11,9% e con l’apertura a 2,4 milioni di spettatori con 8,8% di share (sette giorni prima 1,995 milioni di spettatori e 11% con l’apertura a 2,176 milioni di spettatori con il 7,6% di share).

Su Italia 1 l’action fantasy ‘Doctor Strange’ con Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, ha attratto 1,597 milioni di spettatori con il 6,3% di share.

Su La7 la nuova puntata del 2021 di ‘Non è l’Arena’, con Matteo Salvini, Tommaso Labate e Augusto Minzolini, Tommaso Cerno, Gianluigi Paragone, Guido Crosetto, David Parenzo, Jorge Solis, Sandra Amurri, Luigi De Magistris, Pierluigi Stefani, Stefania Andreoli, Nunzia De Girolamo, Ivano Chiesa e Elisa Rivoira tra gli ospiti, ha riscosso 1,181milioni di spettatori ed il 5,8%, con la prima parte col segretario leghista a 1,291 milioni ed il 4,6% (sette giorni prima a 1,540 milioni di spettatori ed il 5,6% con la prima parte caratterizzata dall’intervista a Matteo Renzi e 889 mila ed il 6,2% con la seconda parte).

Su Rai2 il telefilm in prima tv ‘9-1-1’ ha avuto 1,148 milioni di spettatori con il 4,2%.

Su Rete4 l’evergreen ‘Schindler’s List’, con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes tra i protagonisti, ha avuto 1,030 milioni di spettatori con il 5% di share.

Inoltre in day time queste le principali sfide dei contenitori.

Al pomeriggio su Rai1 ‘Domenica In’ al 17,65% nella prima parte e al 17,63% nella seconda, con Lino Guanciale, Franco Nero, Michele Bravi tra gli ospiti di Mara Venier. ‘Da Noi… a Ruota Libera’ al 13,4%.

Su Canale 5 ‘Domenica Live’ al 10,8% e al 12,1% con alcuni membri della famiglia Zenga, il fratello di Stefania Orlando, il cantante Christian e Dora Moroni, Francesca Cipriani da Barbara D’Urso.  Su Rai2 ‘Quelli che Aspettano’ 5,65%, ‘Quelli che il Calcio’ 6,33%.

Su Rai3 per ‘Mezz’ora in Più’ 9,34% e 7,35% con Luigi di Maio, Giorgio Palù e Pierferdinando Casini ospiti di Lucia Annunziata.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga