Elena Melchioni, chief operating officer di SG Company

Elena Melchioni, già Board Member di SG Company S.p.a Società Benefit, ha assunto l’incarico di Chief Operating Officer e Chief Marketing Officer della Società, con il compito di riorganizzare la struttura del Gruppo in attuazione del nuovo piano industriale 2021-2023, di riposizionare lo stesso nel settore Entertainment & Communication sviluppando una nuova offerta di servizi e creando un team con le adeguate competenze, nonché gestire le Operations della Company. Elena vanta una pluriennale esperienza C-Level grazie ai circa dieci anni trascorsi nel gruppo WPP, dove ha ricoperto i ruoli di direttore generale e CEO di Lorien Consulting, e seguito molteplici clienti pubblici e privati che ha supportato anche in progetti internazionali. Apporta al Gruppo anche il background maturato in società quotate presso mercati esteri e Borsa Italiana, essendo stata in precedenza anche Board Member di una società quotata presso MTA. Le competenze relazionali con i clienti sviluppate nel ruolo di responsabile commerciale della sede di Milano di Askanews e nell’area Public Affairs e Corporate Reputation di Ipsos Italia, nel dipartimento guidato da Nando Pagnoncelli, completano il profilo e percorso di Elena.

Elena Melchioni

Infine, Elena, riporta un comunicato, si è formata con una laurea in economia aziendale in Bocconi, un master presso SDA Bocconi, e un percorso di executive education in Strategy & Innovation presso MIT di Boston, dove aggiorna costantemente le competenze in Digital Transformation e Digital Communication.

“In un periodo storico in continua evoluzione come quello che stiamo vivendo – commenta Davide Verdesca, Chairman & CEO di SG Company – Elena rappresenta il profilo professionale adatto per poter supportare e trasformare la nostra presenza sul mercato, e aiutarci nella trasformazione interna per affrontare le sfide e anche le opportunità di questo particolare contesto socio- economico”.

“Con il nuovo Piano Industriale 2021-2023, recentemente presentato, le leve di marketing che stiamo attivando insieme ad una profonda ridefinizione dei processi interni permetteranno di rispondere, in modo sempre più puntale e versatile, alle richieste dei nostri clienti e cogliere nuove opportunità – aggiunge Elena Melchioni – Sono felice di essere entrata in questa squadra e ringrazio Davide per la
fiducia. SG Company rappresenta un progetto molto stimolante e di avanguardia nel settore di riferimento. Sono sicura che con i colleghi che ho iniziato a conoscere porteremo importanti risultati già nei prossimi mesi grazie alla trasformazione del modello di business. Inoltre, nei prossimi giorni annunceremo l’ingresso di altri professionisti all’interno della nostra squadra e novità in termini di nuovi servizi per i nostri clienti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Ferdinando Giugliano scelto da Mario Draghi come consulente per i media

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Marco De Bernardin, country manager di Kroll

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN

Tony Beller nominato Channel Chief 2021 da CRN