Armando Testa diventa hub europeo di Mediamarkt e porta in campagna Mediaworld

In Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e, ovviamente nel Belpaese, Mediamarkt va in campagna con la creatività ideata e prodotta in Italia. Armando Testa ha vinto l’apposita consultazione indetta dal colosso tedesco della grande distribuzione elettronica e tecnologica tra tutte le agenzie locali del gruppo. E così dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata nel 2019, è risultata vincente nel confronto con quelle realizzate da altre agenzie negli altri Paesi, e quindi Mediamarkt ha deciso di adottarla sul footprint più allargato che raggiunge con i propri negozi, dando all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione istituzionale e promozionale. L’idea della tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt, in perfetto Armando Testa, è innanzitutto memorabile: lo dimostrano i risultati delle ricerche sugli esiti della campagna italiana, che ha raggiunto il 100% di ‘brand linkage’ e ora è destinata a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.

Il decollo è in realtà già avvenuto a Natale. Sulle note di “What a Wonderful World” la grande emme è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo. Con la direzione creativa di Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: tv, stampa, pop, radio, digital e social. La produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori