- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Armando Testa diventa hub europeo di Mediamarkt e porta in campagna Mediaworld

In Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e, ovviamente nel Belpaese, Mediamarkt va in campagna con la creatività ideata e prodotta in Italia. Armando Testa ha vinto l’apposita consultazione indetta dal colosso tedesco della grande distribuzione elettronica e tecnologica tra tutte le agenzie locali del gruppo. E così dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata nel 2019, è risultata vincente nel confronto con quelle realizzate da altre agenzie negli altri Paesi, e quindi Mediamarkt ha deciso di adottarla sul footprint più allargato che raggiunge con i propri negozi, dando all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione istituzionale e promozionale. L’idea della tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt, in perfetto Armando Testa, è innanzitutto memorabile: lo dimostrano i risultati delle ricerche sugli esiti della campagna italiana, che ha raggiunto il 100% di ‘brand linkage’ e ora è destinata a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.

Il decollo è in realtà già avvenuto a Natale. Sulle note di “What a Wonderful World” la grande emme è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo. Con la direzione creativa di Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: tv, stampa, pop, radio, digital e social. La produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.