Su Twitter arrivano i contenuti digitali premium di NBCUniversal nelle conversazioni più rilevanti. Nuova partnership a livello globale 

NBCUniversal e Twitter hanno annunciato una nuova partnership globale. L’accordo pluriennale porta i contenuti digitali premium di NBCUniversal su Twitter, consentendo alle aziende di interfacciarsi con un pubblico globale, nazionale e locale ovunque si trovi, dare forma alle principali conversazioni culturali in tempo reale e creare esperienze pubblicitarie innovative su contenuti di tendenza che spaziano dagli eventi sportivi sponsorizzati alle dirette streaming, dai red carpet ai watch party e agli strumenti per il voto dei fan.

Per rafforzare la partnership per la pubblicità e i contenuti delle due società, questa nuova collaborazione riguarderà i mercati di Twitter che coprono la presenza di NBCUniversal Sky in tutto il mondo. La partnership darà la possibilità al pubblico di non perdersi nemmeno un momento dei principali eventi che contribuiscono a costruire l’immaginario comune, riunendosi per parlarne in tempo reale su una piattaforma unica nel panorama dei social.

In concomitanza con la trasmissione in diretta dei Golden Globes su NBC il 28 febbraio 2021, NBCUniversal pubblicherà su Twitter degli highlights immersivi e unici nel loro genere. I contenuti verranno sviluppati e distribuiti via Twitter sugli account @nbc, @enews e @latinxnow.Oltre ai Golden Globe, NBCUniversal e Twitter offriranno agli spettatori un’esperienza esclusiva per i fan di oltre 30 eventi imminenti: tra questi, i Latin American Music Awards di Telemundo, e e alcuni eventi sportivi imperdibili su NBC Sports, Telemundo Deportes, Sky Sports e Golf Channel. A febbraio, per celebrare il Black History Month, NBCUniversal si avvarrà di Twitter per mostrare ad un pubblico ancora più vasto interviste sulla giustizia e l’uguaglianza razziale che vedranno la partecipazione di imprenditori, designer, artisti, manager e altri professionisti appartenenti alla comunità afroamericana.

NBCUniversal continuerà a offrire su Twitter contenuti imperdibili e avvincenti del canale Bravo, incluso il Watch What Happens Live After Show condotto da Andy Cohen. I contenuti saranno sviluppati e distribuiti su sull’account Twitter @BravoWWHL. “Con questa partnership strategica, i contenuti video di NBCUniversal si uniscono alla portata globale di Twitter, consentendo ai professionisti del marketing di connettersi con un pubblico internazionale, portando al contempo ai consumatori contenuti premium su una piattaforma coinvolgente -ha affermato Krishan Bhatia, Presidente e Chief Business Officer di NBCUniversal-. La crescita della visione sul digitale è stata a dir poco esplosiva negli ultimi anni e insieme a Twitter stiamo aiutando i nostri partner a coinvolgere il pubblico in una modalità brand-safe e a dare forma alle conversazioni chiave mano a mano che accadono”.

“È il momento perfetto per ampliare la nostra partnership di lunga data con NBCUniversal per offrire alle persone una quota ancora più ampia dei loro contenuti premium su Twitter”, ha affermato Jennifer Prince, Global vp e Head of Content Partnerships di Twitter. “Dai più grandi momenti dell’intrattenimento, agli eventi sportivi imperdibili fino alle notizie diffuse alla velocità di Twitter, la nostra collaborazione consentirà agli esperti di marketing di collegare i loro brand alle conversazioni delle nostre audience interessate”.

“Siamo orgogliosi che la nostra partnership con Twitter sia cresciuta fino ad arrivare a questo livello globale -ha dichiarato Maggie MacLean Suniewick, president, Business Development and Partnerships, Direct-to-Consumer di NBC Universal-. Poiché le persone si rivolgono sempre più spesso a piattaforme digitali come Twitter, continuiamo ad espandere le possibilità con cui gli spettatori possono trovare contenuti aggiornati e di qualità prodotti da NBCUniversal e che riguardano l’intrattenimento, lo sport e le notizie in inglese e spagnolo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A maggio vince lo sport sul digitale, preludio a un’estate ricca di eventi. Citynews sempre in vetta 

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). A maggio vince lo sport sul digitale, preludio a un’estate ricca di eventi. Citynews sempre in vetta 

Apre a Cagliari la prima biblioteca italiana in un aeroporto, con l’aiuto di molte case editrici: 1.600 volumi a disposizione dei passeggeri

Apre a Cagliari la prima biblioteca italiana in un aeroporto, con l’aiuto di molte case editrici: 1.600 volumi a disposizione dei passeggeri

Garante Privacy: per proteggere nostri dati in arrivo due regolamenti Ue; serve trasparenza negli algoritmi di intelligenza artificiale

Garante Privacy: per proteggere nostri dati in arrivo due regolamenti Ue; serve trasparenza negli algoritmi di intelligenza artificiale