Paolo Codazzi, chief hr & organization officer di Octo Group

OCTO Telematics, fornitore globale di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi di dati per il settore assicurativo e per i servizi di Fleet Management e Smart Mobility, annuncia la nomina di Paolo Codazzi a Chief HR & Organization Officer di OCTO Group, a riporto diretto del CEO, Nicola Veratelli.

Nato a Cremona e laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università Luigi Bocconi, si legge in una nota, Paolo ha un’esperienza di oltre 25 anni nell’area Risorse Umane. Ha collaborato con diversi gruppi internazionali tra cui DHL, HJ Heinz, Air Liquide, Alstom e, più recentemente, General Electric dove l’ultimo ruolo ricoperto è stato quello di Global Executive HR of Technology and High Voltage Products nel settore Grid Solutions della divisione dedicata alle Energie Rinnovabili.

Paolo ha iniziato la sua carriera in Italia, sviluppando, tra l’altro, solide competenze in Compensation & Benefits, per poi trasferirsi a Parigi nel 2002 dove ha guidato diversi progetti di integrazione delle risorse umane e di progettazione organizzativa per completare acquisizioni e fusioni, nonché importanti iniziative di talent management. È un leader apprezzato, ispirato dall’inclusione e dalla diversità che considera una grande opportunità per conseguire il successo di ogni azienda.

La nomina di Paolo Codazzi a Group Chief HR & Organization Officer di OCTO rappresenta la prosecuzione di un processo avviato dall’azienda per rafforzare la propria struttura attraverso la scelta di un team manageriale di consolidata esperienza e leadership.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Maurizio Quintavalle, direttore marketing di Mkers

Maurizio Quintavalle, direttore marketing di Mkers

Claudio Carfora, country manager per l’Italia di Zero Motorcycles

Claudio Carfora, country manager per l’Italia di Zero Motorcycles

Carlo Filangieri nominato amministratore delegato di FiberCop

Carlo Filangieri nominato amministratore delegato di FiberCop