Tempo solo qualche giorno e l’avventura adesso ha un nome: HuffPost.
A 65 anni, dopo 16 anni al Corriere della Sera, dove è stato vicedirettore ed editorialista di punta, Pierluigi Battista, ha accettato la proposta del suo antico amico Mattia Feltri e dal 15 febbraio firma una rubrica quotidiana: ‘Uscita di sicurezza’, che sarà online dal lunedì al venerdì alle 7.30 di mattina.

Giornalista della carta stampata di primo piano – prima del Corriere è stato vicedirettore di Giuliano Ferrara a Panorama, responsabile della redazione romana e quindi editorialista della Stampa – Battista in passato ha sperimentato anche la televisione con ‘Batti e ribatti’ su Raiuno. L’online puro invece non lo ha mai praticato, e la possibilità di sperimentarsi con un mezzo nuovo lo attrae, ci vede un’occasione per tornare a divertirsi con il giornalismo.
Nella sua ‘Uscita di sicurezza’ “racconterà il mondo attraverso i libri, gli spettacoli teatrali, i film, la tv, la poesia, la musica, cioè attraverso l’arte, il linguaggio più preciso per descrivere che cosa muove le nostre vite, quale direzione e quale dimensione prende, come condiziona il nostro modo di pensare e di agire”, spiega Feltri.
Aggiungendo che, dopo Pigi Battista, l’HuffPost si prepara ad accogliere diversi nuovi collaboratori eccellenti.