26 gennaio Inter-Milan travolge Canale5. Crisi e talk: vincono Floris e Gruber

Nella giornata delle dimissioni del governo di Giuseppe Conte – martedì 26 gennaio – il racconto della crisi e le ipotesi sulle possibili soluzioni sono diventati l’ingrediente chiave dei tre talk politici dell’access prime time e di quelli del prime time. In prima serata su Rete 4, a ‘Fuori dal coro’, Mario Giordano ha puntato su Carlo Calenda e Albano Carrisi. Giovanni Floris ha risposto con Matteo Salvini, Roberto Gualtieri e Carlo Cottarelli, mentre Bianca Berlinguer si è affidata, tra gli altri, a Francesco Boccia, Gianrico Carofiglio e Pierpaolo Sileri. Per i ‘maschi’ però, il prime time ha offerto pure il derby milanese della Coppa Italia su Rai1, con Canale 5 che così ha deciso di collocare contro il calcio free ‘Daydreamer’, rinunciando a competere per davvero con l’altra ammiraglia. Il secondo appuntamento su Rai2 con ‘Stasera tutto è possibile’, che aveva fatto il botto all’esordio, si confrontava infine con il film di Italia1, ‘Mission Impossible-Protocollo Fantasma’.

La classifica delle varie trasmissioni in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente

Su Rai1 per il match di Coppa-Italia, ‘Inter-Milan’, finito per due a uno in favore dei nerazzurri, 7,780 milioni e 27,8%, in linea o quasi con il risultato della finale della Supercoppa Italiana di qualche giorno fa tra Juventus e Napoli.

Su Canale5 per la serie turca ‘Daydreamer-Le ali del sogno’ con Can Yaman e Demet Ozdemir, 2,122 milioni e 9,2%,

Su Rai2 per il comedy show ‘Stasera tutto è possibile’, con Stefano de Martino alla conduzione e tra gli ospiti Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia, Max Giusti, Sergio Friscia, Jonathan Kashanian, Arteteca, Lucia Gravante, Jenny De Nucci, Egon Polzone, 1,951 milioni e 8,7%.

Su La7 la nuova puntata di ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione, e tra gli ospiti David Sassoli, Matteo Salvini, Roberto Gualtieri, Bruno Tabacci, Carlo Cottarelli, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Stefania Salmaso, Ilaria D’Amico, Francesca Paci, Stefano Zurlo, Luca Telese, Giorgio Sorial, Marco Damilano, Massimo Giannini, Pietro Senaldi, Nando Pagnoncelli, ha conseguito 1,357 milioni e 5,7% (sette giorni prima ben 1,614 milioni di spettatori e il 7,1%).

Su Italia 1 il film ‘Mission Impossible-Protocollo Fantasma’, con Tom Cruise protagonista, 1,297 milioni di spettatori e 5,5% di share.

Su Rai Tre a ‘#Cartabianca’ la conduttrice Bianca Berlinguer ha avuto tra gli ospiti Francesco Boccia, Gianrico Carofiglio, Paolo Mieli, Pierpaolo Sileri, Massimo Gramellini, Massimo Galli, Andrea Scanzi, Walter Veltroni, Michele Mirabella, ha riscosso 1,257 milioni e 5,5% (sette giorni prima a 1,395 milioni di spettatori ed il 6,9%).

Su Rete 4 la nuova puntata del 2021 di ‘Fuori dal coro’ con Carlo Calenda, Albano Carrisi, Andrea Mangiagalli, ma anche Rita Dalla Chiesa, Gianluigi Nuzzi e Vittorio Feltri tra gli ospiti di Mario Giordano, ha ottenuto 1,020 milioni di spettatori ed il 5,2%.

In access Gruber minimal su Palombelli e Moreno

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Alessandro Sallusti, Lina Palmerini, Gianni Barbacetto ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 1,929 milioni e 6,7% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Chicco Testa, Pierferdinando Casini, Claudio Martelli, Gianluigi Paragone, Augusto Minzolini tra gli ospiti, ha ottenuto 1,555 milioni di spettatori e 5,6% di share e 1,389 milioni e 4,8%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Debora Serracchiani, Riccardo Molinari, Riccardo Ricciardi, Francesco Lollobrigida, ha ottenuto 1,244 milioni di spettatori e 4,3% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Editori Ue vs Google: non vendere pubblicità basata su tracciamento utenti sconvolgerà business della stampa e favorirà monopolio dati

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga

Sanremo 3° serata: giù anche i duetti. Festival fighetto? Ama e Fiore resistono sul pubblico abbiente. Classe mediobassa in fuga